×

Il ritorno dell'emo al Carroponte di Sesto San Giovanni: report del concerto dei The Get Up Kids

Report a cura di Marco Aspesi

Per una sera Sesto San Giovanni si tinge di Emo con i The Get Up Kids. Ma di quell'emo di classe che rimane ai più nascosto e da ricercare, schiacciato da quella miriade di pseudo pop-punk band ciuffate che i mass media (e l'ignoranza comune) spacciano per Emo.

A noi però va sostanzialmente bene così. La band di Matt Pryor è una sorta di filo conduttore generazionale degli ora pressochè trentenni, giovani adolescenti nel lontano 1996, anno di partenza discografica con "Shorty/The Breathing Method", stampato in sole 2.000 copie dalla Huey Proudhon Records, etichetta DIY di Matt e Robbie.

Show assolutamente perfetto il loro, (in apertura i sempreverdi Minnies ed i Detroit, altra interessante e promettente band italiana) grazie ad una scaletta completa ed incalzante (compreso il solito attacco con "Holiday") alleggerita, qua e là, da 'lentoni' come "Out of Reach" e "Valentine".

In mezzo tutto quello che ti aspetti: "Red Letter Day", "The One You Want", "Coming Clean", "Martyr Me", "Stay Gone", la splendida "Close to Me" e "Ten Minutes".

Dopo di che tutti a casa, con un bel sorriso stampato in faccia e un po' di malinconia nella testa.
0 Post correlati Torna “Apassionata” con “Magia di Stelle” il 27 novembre al Forum di Assago: foto e video Interpol, questa sera appuntamento al Palasharp di Milano “Il visone ha una faccia enorme” di Ermes Palinsesto: la nostra video intervista a Faso Eastpak Antidote Tour 2010, sold out la tappa di Milano con Sum 41, The Black Pacific, The Riverboat Gamblers e Veara “

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…