×

Un weekend ricco di eventi: cosa fare a Milano il 17-19 luglio

Il weekend tra il 17 e il 19 è ricco di eventi, tra mostre, cinema all'aperto, dj set e concerti.

weekend milano 17 19 luglio
weekend milano 17 19 luglio

L’estate meneghina è da sempre musica all’aperto, spettacoli, cinema e cultura. Per chi si trova a Milano durante il weekend tra il 17 e il 19 luglio, sono tantissimi gli eventi tra cui si può spaziare. Concerti per tutti i gusti, shopping e divertimento, ma anche mostre per soddisfare la propria voglia di conoscere. Insomma, gli eventi sono molti, e il fine settimana a Milano non è di certo noioso.

Weekend 17-19 luglio a Milano: tutti gli eventi

Milano vanta da sempre centinaia di eventi ogni mese, e questo weekend non sarà da meno. Tra ombrelloni e sdraio, o tra le sedie di un cinema all’aperto, ecco tutte le offerte della città meneghina.

Concerti e musica dal vivo

Gli amanti della musica non rimarranno delusi dal concerto del pianista e co-fondatore dei Subsonica Boosta, che si esibirà venerdì 17 tra le mura del Castello Sforzesco. Continua poi tutto il fine settimana l’Ethno Musica Festival, che promuove la musica popolare nel cortile di Palazzo Reale. Il 18 luglio troviamo uno dei sessantacinque eventi gratuiti promossi dalla Fabbrica del Vapore con “Vapore d’estate”. Si svolgerà la performance promossa da Artichoke “Dances from quarantine”. Domenica 19 luglio si terrà invece l’ultimo concerto gratis all’alba organizzato dal Parco Nord di Milano. Per tutto il fine settimana non mancheranno gli spettacoli e dj set del Mare Culturale Urbano, così come la musica dal vivo dello Spirit de Milan. Tutto il weekend sarà poi possibile assistere al Polimifest 2020, il ricco palinsesto di incontri e musica che continuerà fino al 16 settembre.

Mostre e cultura

Numerose sono le mostre e le rassegne d’arte disponibile per chi vuole approfittare del weekend per approfondire le proprie conoscenze. L’Hotel Milano Castello ha riaperto la mostra permanente dello scultore Romano Rui, ad ingresso gratuito. Come ogni weekend, a Milano è possibile prenotare una visita guidata alle Terrazze del Duomo, oppure esplorare il Giardino delle Meraviglie di Villa Arconati. Il Museo Diocesano offre invece l’iniziativa “Chiostro d’estate” con due mostre su Gauguin e Inge Morath, seguite da un aperitivo.

Ad ingresso gratuito le due mostre di Pirelli Hangar Bicocca, quella di Cerith Wyn Evans e la mostra di Trisha Baga. A Palazzo Reale si può invece assistere alla mostra fotografica di Roberto Cotroneo, alla mostra di George De La Tour o alla mostra dedicata a Tutankhamon. Due mostre dedicate all’arte cinese sono invece visitabili presso Fondazione Prada. Per gli amanti della moda è invece imperdibile una visita al nuovo spazio Moscova District Market con la private sale di Roberto Cavalli. Altrimenti si può fare un salto ai mercatini del Wunder Temporary Mrkt all’ex scalo di Porta Genova.

Teatro e cinema all’aperto

Diverse le proposte di cinema e di teatro. L’Aida di Verdi sarà proiettata in una speciale serata drive-in al Parco Nord. Tra CineMobile e Ari Anteo la rassegna di film è molto vasta. Continuano gli appuntamenti con il Cinema all’aperto in cuffia del Mare Culturale Urbano, con la proiezione de “La Dea Fortuna”, l’ultimo film di Ozpetek. Numerosi sono invece gli spettacoli all’aperto organizzati dal Teatro Marnitt e dal programma estivo del Teatro Franco Parenti.

Leggi anche

Contentsads.com