×

Un’estate all’aperto a Milano: l’iniziativa per la ripartenza

Milano si prepara ad un'estate ricca di eventi all'aperto grazie a un progetto organizzato dal Comune per aiutare la ripartenza.

Il 15 giugno segnerà un nuovo passo verso l’allentamento delle misure di restrizione imposte dal coronavirus. Sebbene saranno inevitabili il distanziamento e rispetto delle regole, la voglia di tornare a divertirsi è alta, come dimostra il successo della nuova pista ciclabile. Per questo a Milano si prepara un’estate 2020 ricca di eventi all’aperto. Nasce così “Aria di Cultura“, il progetto del Comune di Milano per accompagnare la ripresa delle attività culturali in città. L’iniziativa, approvata dalla Giunta il 5 giugno, presenterà un palinsesto di eventi dal vivo, concerti, ed eventi culturali di ogni tipo fino al 21 settembre. L’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, ha dichiarato che la maggior parte delle iniziative si svolgeranno all’aperto: “Milano vuole tornare a vivere all’aria aperta e vuole tornare a respirare cultura, rispettando, comunque e sempre, le disposizioni vigenti a tutela della salute pubblica“.

L’estate 2020 all’aperto a Milano

Il progetto “Aria di cultura” si muove attraverso tre direttrici, programmazione, accompagnamento e produzione. Tutte le iniziative saranno promosse attraverso il sito del Comune di Milano e i canali social e coordinate in un unico calendario. L’Amministrazione comunale potrà dunque accompagnare gli organizzatori fornendo chiostri, aree di pertinenza di biblioteche e musei, e spazi verdi. Verrà assicurata l’accettazione delle istanze presentate entro 15 giorni dall’evento invece dei 30 ordinariamente richiesti. Inoltre sarà possibile eliminare o ridurre del 50% il deposito cauzionale per le occupazioni di suolo di piccole dimensioni.

Dal 21 giugno torna poi l'”Estate Sforzesca“, l’immancabile serie di eventi organizzati dal Comune con numerosi spettacoli, musica, teatro e danza. Insomma, per chi rimarrà a Milano si prospetta comunque un’estate ricca di eventi, di musica e di divertimento.

Leggi anche

Contentsads.com