×

Mare Culturale Urbano: il programma estivo continua anche a luglio

Dal DJ set sulle sdraio al cinema all'aperto in cuffia. Ecco la rassegna di luglio del Mare Culturale Urbano.

Dopo circa un mese di apertura dopo il lock down, prosegue il programma del “Lungomare di Milano“, il calendario estivo del Mare Culturale Urbano. Nel mese di giugno il centro di produzione artistica della zona ovest di Milano ha registrato un grande numero di presenze. Numerosi sono stati i sold-out per le proiezioni teatrali in collaborazione con il Piccolo Teatro e per il cinema all’aperto. Complice, la voglia di estate e di cultura, che ha portato moltissimi milanesi di ogni età a popolare il grande “mare” di Milano. La novità di quest’anno, che rende il centro culturale ancora più imperdibile, è l’allestimento all’aperto con sabbia, ombrelloni e sdraio al posto delle sedie.

Inoltre dalle 19:00 alle 23:00 per tutto il mese di luglio sarà presente un temporary store di Zazà ramen, il ristorante di via Solferino. “Zazà va al mare” servirà per tutto il mese di luglio i Bao, deliziosi panini asiatici di ripieni di carne, pece o verdure.

Mare Culturale Urbano: il programma di luglio

La rassegna di eventi del Mare Culturale Urbano è ricca e variegata. Il lunedì è il giorno del “Dj Set che non si balla“. Fabio de Luca, Missin Red e Zialollo saranno presenti in consolle con un dj set alternativo, da ascoltare da seduti. Ogni martedì è invece fisso l’appuntamento con la Stand Up Comedy e la rassegna “Un mare di Poetry“. Quest’ultima ospiterà i migliori poeti di Slam Poetry in Italia. Tra questi, Davide Passoni e Sir the Ivanhoe con lo spettacolo “Poesia potente e chitarra tonante” e Paolo Agrati con “Lettera Nuda”. Gli spettacoli si svolgeranno in due turni, alle 19:30 e alle 21:30, in modo da garantire le distanze di sicurezza. Il mercoledì è invece dedicato al jazz, con gli artisti del Cernusco Jazz Festival. Giovedì è invece il turno di “Raster acustico“, la storica rassegna di musica indie del Mare Culturale Urbano. Il venerdì è all’insegna della leggerezza, grazie al divertente karaoke collettivo con Ariele Frizzante e Elton Novara. Il “meglio” e il “peggio” dei tormentoni estivi sarà intervallato da macarena e balli di gruppo sul posto.

Il sabato sera di Mare Culturale Urbano alternerà invece due eventi. Il Lungomare Paradiso sarà una festa curata da Discoteca Paradiso con una ricca selezione musicale. Sabato 18 luglio invece, il mare di Milano ospiterà “Voci di Periferia on the beach“, lo spazio mensile offerto ai giovani emergenti di Municipio 7. La domenica ospiterà invece “Una classica estate al mare“, con concerti di musica classica, e “La domenica italiana“.

Una collaborazione con il Piccolo Teatro, avviata già a giugno, ha permesso al Mare Culturale Urbano di proiettare in diretta, a ingresso gratuito, le prime della stagione estiva del teatro meneghino. Inoltre ha riaperto la rassegna “Cinema all’aperto in cuffia“, con un ricco calendario dei migliori film della stagione cinematografica in corso, come “La dea fortuna”, di Ferzan Ozpetek, o “Odio l’estate”, l’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Leggi anche

Contentsads.com