Previsto un nuovo sciopero di 24 ore. Si attendono dettagli sulle fasce orarie garantite
Nel consueto scenario mensile di scioperi dei trasporti a Milano, anche il mese di novembre non fa eccezione. Venerdì 10 novembre, tutta la città potrebbe trovarsi di fronte a un’altra giornata di disagi con il potenziale blocco della metropolitana, degli autobus e dei tram gestiti dal Gruppo Atm.
Al momento, però, mancano dettagli sulle fasce orarie coinvolte nella protesta.
L’annuncio dello sciopero ATM di 24 ore
L’annuncio di questo sciopero proviene dalla piattaforma dedicata alle manifestazioni del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
L’agitazione è stata organizzata dal sindacato Al Cobas ed è di natura prettamente locale, coinvolgendo quindi il Gruppo Atm e i suoi dipendenti.
È previsto che i lavoratori del Gruppo Atm incrocino le braccia per l’intera durata di 24 ore, e i disagi che ne derivano saranno chiari soltanto il giorno stesso dello sciopero, a seconda dell’effettiva partecipazione dei dipendenti dell’azienda con sede a Foro Buonaparte.
Ulteriori scioperi previsti per il mese di novembre
Non è l’unico sciopero del trasporto pubblico locale (tpl) previsto per il mese di novembre. Infatti, venerdì 27, è prevista un’altra sciopero organizzato dai lavoratori rappresentati da Usb lavoro privato, il quale coinvolgerà l’intera Italia e durerà anch’esso 24 ore.