Sciopero del trasporto ferrorivario per il 31 maggio 2021, aderisce anche Trenord e dura 8 ore.
Argomenti trattati
Sciopero del trasporto ferroviario previsto per il prossimo 31 maggio 2021. Lo sciopero interesserà esclusivamente l’intera Regione Lombardia e che dunque coinvolgerà anche Trenord.
Sciopero 31 maggio 2021
Indetto per il prossimo lunedì 31 maggio 2021 lo sciopero regionale del trasporto ferroviario. La comunicazione al momento è stata condivisa sul sito del Ministero dei Trasporti e sul Portale dalla Commissione Garanzia Sciopero. Coinvolto nello sciopero, di otto ore, il personale di Trenord. Problemi in vista dunque per i pendolari che si spostano con il trasporto ferroviario in tutta la Lombardia.
Sciopero 31 maggio 2021: Trenord
A indire lo sciopero sono le sigle sindacali Rsu Collegio 1a Pdm e Rsu Collegio 1b Pdb. Lo sciopero durerà otto ore, dalle 9:01 alle 16:59. Sul sito di Trenord non sono state però ancora condivise ulteriori indicazioni sulla modalità di adesione allo sciopero.
Sciopero 31 maggio 2021: fasce orarie di garanzia
Non essendoci ulteriori informazioni specifiche restano le fasce orarie di garanzia. I treni in viaggio e in partenza fino alle ore 9:00 circoleranno normalmente, a patto che arrivino alla destinazione finale entro le 10. Le attività riprenderanno alle 17:00, ma è probabile che si registri qualche disagio dovuto proprio al blocco dei treni.