×

Il treno Hyperloop: “Nel 2030 Roma-Milano in 30 minuti”

Il treno di Hyperloop potrebbe arrivare in Italia nel 2030 e promette di portare i suoi passeggeri da Milano a Roma in 30 minuti.

hyperloop treno roma milano
hyperloop treno roma milano

Il treno di Hyperloop è pronto per arrivare a Milano entro il 2030 e promette di far spostare i suoi passeggeri da Milano a Roma in soli 30minuti, e al prezzo di un biglietto aereo.

Milano Roma con Hyperloop dal 2030

Milano-Roma in trenta minuti, grazie al treno di Hyperloop. E’ quanto assicura Paolo Barletta, Amministratore e socio di Maggioranza di Alchimia Spa, l’unico investitore italiano per lo sviluppo del progetto. “Solo pochi anni fa, Virgin Hyperloop era un progetto futuristico per molti e realizzabile per pochi. Alchimia ha riconosciuto sin da subito l’enorme potenziale di questa nuova modalità di trasporto. Oggi, grazie ai risultati raggiunti con i primi test con passeggeri a bordo e le positive riflessioni da parte della Commissione Europea, siamo fiduciosi di poter portare questa nuova rete di trasporto in Italia.”

Il treno di Hyperloop e tutto il sistema di tubi dove il treno si sposta grazie alla levitazione magnetica alla velocità di 1.000 chilometri all’ora, partirebbe proprio da Milano. Da qui due grandi progetti. “Inizieremo dal 2030, o giù di lì, con tratte brevi: Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino da percorrere in meno di 2 minuti. Poi il progetto è costruire una grande metropolitana del Nord, un sistema di tubi che vada da Torino a Venezia con fermate intermedie e a regime ci vorranno meno di 30 minuti per andare da Milano a Roma. E le belle notizie non finiscono qui. Costo del biglietto: tra i 70€ e i 140€.

Leggi anche

Contentsads.com