×

El Gaucho Milano: prezzi e menu del ristorante in stile argentino

Per gli amanti della cucina argentina, El Gaucho è il posto giusto a Milano: le informazioni su prezzi e menu.

el gaucho milano
el gaucho milano

Si narra che quando gli europei giunsero nel nuovo mondo, portando con loro cavalli e mucche. I gauchos fecero di questi animali gli elementi fondamentali della loro vita. La cucina di El Gaucho Milano segue la tradizione argentina preparando le tante specialità offerte sulla leggendaria parrilla, una grande griglia dove i migliori tagli di carne acquisiscono sapori e colori tipiche della tradizione.

El Gaucho Milano: prezzi e menu

Nel menù a la carte si trovano provoletas, empanadas fritte, i taglieri, antipasti alla griglia, tagli di carne scelta con o senza osso, specialità di pesce alla brace, piatti vegetariani, cosecha tardia e infine contorni e salse per accompagnare i deliziosi piatti. È possibile gustare le provoletas in tre diverse varianti: con origano e chimichurri a 10 euro, con marmellata di cipolle rosse a 12 euro, con prosciutto iberico a 15 euro.

Il menù a la carte di El Gaucho offre diverse portate che riescono ad accontentare ogni tipo di palato.

Si possono ordinare empanadas fritte con carne di manzo, cipolla, uovo sodo, olive verdi e pimento dolce a 8 euro, con prosciutto e formaggio a 8 euro, con pollo, cipolla bianca e peperone rosso a 8 euro, con spinaci e peperone rosso a 8 euro, con mais, cipolla, peperone e besciamella a 8 euro.

È possibile richiedere anche dei ricchi taglieri di specialità argentine affettate, come il tagliere di jamon pata negra a coltello da 60 o 120 grammi, rispettivamente a 14 e 22 euro, il tagliere di picada argentina con chorizo iberico, gnocco fritto, olive verdi, bruschetta con chorizo in salsa di pomodoro e mini provoletta a 20 euro.

Tra le specialità di maggior gradimento ci sono gli antipasti dalla griglia. Si può scegliere tra una varietà di antipasti di carne o pesce, come le animelle a 15 euro; salsiccia e chorizo per due persone a 20 euro; asparagi alla griglia con erbe aromatiche a 12 euro; battuta di gambero rosso, erba cipollina, insalatina micro e arance a fette a 22 euro; tartare di fassona, cipolla, capperi, cetriolini, sale pestato con spezie e pane grigliato a 18 euro.

Per gli amanti della carne, l’offerta prevede tagli di carne senza osso, come il diaframma da 300 grammi a 32 euro; filetto da 200 grammi a 40 euro; entrecote da 300 grammi a 42 euro; controfiletto da 300 grammi a 40 euro; super entrecote da 700 grammi a 84 euro; filetto intero da 2 chili con contorno di patate al forno e verdure grigliate a 220 euro.

Tra i tagli di carne con osso c’è dell’ottimo carré di agnello dad 250 grammi a 30 euro; fiorentina da 1 chilo per due persone a 80 euro; costata da 500 grammi a 50 euro; tomahawk da 1,3 kg per due persone a 80 euro; grigliata mista con costine di manzo, diaframma, controfiletto, pollo e salsiccia per due persone a 55 euro; taglio dello chef, costine di manzo a 30 euro; puntine di maiale cotte a bassa temperatura con salsa barbecue a 30 euro.

El Gaucho non è solo carne ma anche specialità di pesce alla brace, come il polpo alla griglia a 35 euro; bistecca di tonno a 35 euro; filetto di salmone a 30 euro. Abbiamo pensato anche a esaltare i palati dei nostri clienti vegetariani con peperone dolce, melanzane, asparagi, mais, zucchine, radicchio alla griglia con chimichurri a 22 euro; avocado grigliato e seitan in salsa di soia a 25 euro.

Per chi desidera avere un assaggio della vera cucina argentina, l’Asado de Domingo è il menù speciale perfetto, con un antipasto composto da un tagliere di salumi con prosciutto, salame, olive e formaggio; un piatto principale con una grigliata mista per due, costine di manzo, diaframma, controfiletto, pollo e salsiccia, insalata mista, patate al forno e fritte, il tutto accompagnato da salsa chimichurri. Tra i dolci è possibile scegliere i churros con varie salse, boa di pancakes con banana e dulce de leche o il gelato al dulce de leche. Nel menù speciale non può mancare la sangria, molto apprezzata dai clienti. Il costo a persona per l’Asado de Domingo è di 45 euro, scontato del 50% per i bambini da 5 a 11 anni e gratuito per i bambini da 0 a 4 anni.

Leggi anche

Contentsads.com