La seconda stagione della serie tv si apre con le immagini di una Milano deserta nel marzo 2020
Argomenti trattati
La seconda stagione della serie Sky Diavoli si apre con una ambientazione tutta milanese, ma di una Milano spettrale.
Location Diavoli: Morgan arriva in Galleria
Il 13 marzo 2020, infatti, Giuseppe Conte annunciava il primo lockdown per l’emergenza Covid-19. In una Milano completamente deserta si aggira una lussuosa auto nera: impossibile non riconoscere la zona Gae Aulenti, la Centrale e piazza Duomo. Dalla macchina parcheggiata all’ingresso della Galleria scende Dominic Morgan, finanziere di livello mondiale interpretato dall’attore Patrick Dempsey.
Location Diavoli: le scene meneghine
Dopo aver attraversato la Galleria, Morgan entra dal retro in un bar. All’epoca tutti i locali, ovviamente, erano chiusi: le sedie sono accatastate, ma tra i banconi ricoperti di teli di plastica si intravedono le bottiglie di Campari. Qui spunta un altro uomo, Massimo Ruggero -interpretato da Alessandro Borghi-. A seguito di un dialogo poco amichevole tra i due, Morgan contatta il consolato inglese affermando di avere “il fuggitivo Massimo Ruggero, al Camparino“. Nei video trailer di Sky si distingue anche un altro momento girato a Milano, sempre in piazza Duomo.
Location Diavoli: la fama del Camparino
Spoiler: le scene che interessano il Camparino non sono state girate realmente lì. L’elegante bar con interni sontuosi, oltre ad essere più piccolo, è molto diverso, infatti l‘insegna non viene mai inquadrata. La citazione, probabilmente, mira ad omaggiare la fama mondiale del posto. Successivamente, la scena si sposta e il resto di Diavoli 2 mostrerà altri luoghi.
LEGGI ANCHE: “Atm Uncovered”: arriva la mini serie sui trasporti di Milano