×

“Atm Uncovered”: arriva la mini serie sui trasporti di Milano

Cinque puntate di circa dieci minuti ciascuna riveleranno il backstage dell'Azienda che gestisce il trasporto pubblico di Milano

Atm Uncovered, la mini serie sulla mobilità di Milano

Le riprese di Atm Uncovered sono già partite: dal 21 novembre, alle ore 18.30, le puntate saranno trasmesse sui canali YouTube e Instagram dell’Azienda.

Atm Uncovered: la mini serie sulla mobilità milanese

L’Azienda ha deciso di mostrare i suoi depositi ai cittadini con 5 puntate, ciascuna della durata di 10 minuti, per condividere con il pubblico i dietro le quinte di chi fa spostare Milano da 90 anni. Stabilito l’appuntamento in streaming ogni domenica. Su Instagram il countdown: insieme al backstage saranno postate alcune brevi anteprime per i più impazienti.

Atm Uncovered: molteplici luoghi da scoprire

Non solo una location, la mini serie prevede la visita di molteplici luoghi aziendali da scoprire. A guidare gli spettatori saranno le stesse persone che fanno muovere ogni giorno la città. Ogni puntata attirerà l’attenzione su un tema differente, dedicandosi ai mezzi Atm, ai progetti futuri o al passato dell’azienda.

Atm Uncovered: le puntate

A seguito la scaletta delle puntate:

  • 21 novembre: I tram – Il viaggio inizia con la scoperta dei tranvieri, responsabili di esercizio e di manutenzione, che illustreranno il mondo e i segreti di uno dei simboli milanesi.
  • 28 novembre: Le sale operativeUn tour alle “control room” di via Monte Rosa e Bignami, dove i “direttori d’orchestra” spiegheranno come organizzano e coordinano il servizio dell’intera rete.
  • 5 dicembre: La manutenzioneSi aprono le porte delle officine di Precotto, Molise e Teodosio: operai, responsabili delle officine e della manutenzione spiegheranno di quali interventi ha bisogno un treno della metropolitana, un bus, un filobus e un tram.
  • 12 dicembre: Gli interventi notturniIl racconto del mondo notturno dell’azienda alla scoperta delle gallerie metropolitane, e tanto altro ancora.
  • 19 dicembre: Il futuro greenLa mini serie si conclude all’insegna della sostenibilità di Atm nella sede di San Donato: il deposito che evidenzia il primo passo verso la transizione ambientale e la costruzione di una nuova mobilità.

LEGGI ANCHE: Metro lilla M5, circolazione sospesa: disagi tra Ca’ Granda e Zara

Leggi anche

Contentsads.com