×

Migliori locali per appassionati di cinema a Milano

I milgiori locali di Milano per gli appassionati di cinema!

Definito come la “settima arte”, il cinema continua a riunire, ogni anno, milioni di appassionati di film nelle sale di tutto il mondo! Dopo aver attraversato una fase di crisi durante la pandemia, il cinema sta riuscendo a risollevarsi, riportando gli spettatori davanti ai suoi schermi!

I migliori locali milanesi per gli appassionati di cinema

La passione del cinema si potenzia quando incontra il buon cibo e la cura dei dettagli, che permette di regalare un’esperienza di sala indimenticabile. Ecco, quindi, quali sono i locali e le sale irrinunciabili per i cinefili, da visitare a Milano!

SuperFiciale

La bellezza di mangiare un buon piatto, scelto a sorpresa dallo chef, nella cornice di ex cinema a luci rosse degli anni’60 è possibile solo a SuperFiciale. Il locale ha, infatti, rifunzionalizzato lo spazio del cinema mantenendo tuttavia gli stucchi, il lampadario e gran parte dell’arredamento, permettendo così un’esperienza che sembra piuttosto un tuffo nel passato!

Cinema Bianchini

Sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele si viene messi al centro di una visione che ha dello spettacolare: il cinema Bianchini, grazie ad un’idea del gruppo MilanoCard non è più solo “quello dei cuscini“. Cinema Bianchini al contrario propone esperienze cinematografiche diversificate che vanno dal cinema sui tetti; due sale all’aperto con vista sulla Madonnina, al cinema placé; una sala dove vedere i rivedere i grandi classici cinematografici, gustandosi eccellenze gastronomiche!

Sala Nobel

Sala Nobel riesce a unire due tipi di professionalità: quella cinematografica di Anteo Palazzo del cinema e quella gastonomica del team di Eataly, creando così la prima sala cinema-ristorante d’Italia. Ogni giorno vengono selezionate pellicole nuove, che vengono accompagnate con un menù di stagione sia a pranzo che a cena e ceramente anche per l’apertivo, quando si attiva la formula dell’AperEataly.

Cinema Beltrade

La programmazione selezionatassima, incontra rassegne a tema e workshop con registi: il Cinema Beltrade è davvero il tempio dei cinefili!

Leggi anche

Contentsads.com