×

Focolaio variante Delta: crescono ancora i contagi alla Virgin

Salgono a 14 i casi di Covid confermati, di cui 5 di variante indiana.

Focolaio Milano
Focolaio Milano

Si sta cercando in tutti i modi di arginare il focolaio sviluppatosi alla Virgin Active di Città Studi.

Focolaio variante Delta palestra: cinque casi

Tutti i clienti della palestra sono stati caldamente invitati a sottoporsi al tampone: l’Ats Metropolitana conferma cinque casi di variante Delta, inclusa l’operatrice sanitaria che aveva già ricevuto la doppia dose di vaccino. Quasi duecento persone tra clientela e personale della palestra hanno eseguito il tampone: momentaneamente i casi sono quattordici.

Focolaio variante Delta palestra: Virgin chiusa per una settimana

Virgin Active ha deciso di chiudere precauzionalmente per una settimana, nonostante il sopralluogo di Ats abbia confermato il pieno rispetto dei protocolli anti-contagio: l’obiettivo primario è quello di tutelare la salute di clienti e staff e resta in attesa che l’Ats completi l’attività di contact tracing, resa possibile dalla puntuale registrazione degli accessi. Anche secondo l’Ats una settimana dovrebbe essere sufficiente a completare tracing ed esecuzione dei tamponi sui frequentatori della palestra entrati in contatto coi nuovi casi individuati, posti in isolamento e inviati a eseguire il tampone di controllo, oltre alla ricerca delle varianti sui casi individuati.

Focolaio variante Delta palestra: la genotipizzazione

È stata disposta la genotipizzazione per tutti i tamponi positivi e l’Ats sottolinea “nove sono ancora in fase di analisi da parte dei laboratori incaricati”. Il mese scorso la regione Lombardia contava 70 casi di variante Delta: con più di metà della popolazione coperta da una dose di vaccino, i contagi e i ricoveri continuano a diminuire. Solo un contagiato della palestra è in ospedale.

LEGGI ANCHE: Scoperto focolaio in una palestra a Milano, 12 casi positivi

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…