Salt Bae potrebbe aprire a Milano nel 2023: il condizionale è d’obbligo.
Il ristoratore, diventato famoso sui social per il suo celebre gesto: versare il sale sulla carne facendolo scivolare dalla punta delle dita lungo l’avambraccio, il gomito e quindi a pioggia sulla bistecca, lo ha detto in prima persona. Attualmente non è chiaro se sia una notizia infondata o ci sia un fondo di verità.
La “conferma” è arrivata quando gli amministratori del profilo Instagram milanohafame, che hanno cenato nel ristorante di Salt Bae di Mykonos, gli hanno posto la fatidica domanda: “Quando arrivi a Milano?”.
Prontamente, lo chef dei vip ha risposto: “L’anno prossimo”.
Per il momento non è nota né la location né una data ben precisa, anche perché è da tempo che si vocifera che Salt Bae aprirà un ristorante nel capoluogo meneghino, ma alle parole non sono mai seguiti i fatti.
Il menù di Salt Bae è decisamente sofisticato e lussuoso. Il piatto forte del ristorante è la “Golden giant Tomahawk”, una bistecca che viene venduta per circa 1700 euro.
La peculiarità? È avvolta in una foglia d’oro edibile.
Il vero nome del 37enne, originario di Erzurum, è Nusret Gökçe, diventato apprendista in una macelleria a soli 16 anni. Nel 2010 ha aperto il suo primo ristorante in Turchia. Attualmente è a capo della catena di ristoranti Nusr-Et Steakhouse presente ad Abu Dhabi, Dubai, Doha, Qatar, Ankara, Bodrum, Marmaris, Gedda, Mykonos, Miami, New York.
LEGGI ANCHE: I nuovi ristoranti stellati di Milano da provare: dove si trovano