×

Aperitivo all’aperto: gli indirizzi da non perdere

I bar riaprono e allora ecco dove è possibile andare a fare aperitivo, rigorosamente all'aperto, a Milano.

aperitivo milano all'aperto
aperitivo milano all'aperto

Dal 26 aprile si può tornare a fare l’aperitivo a Milano, consentito per i locali che hanno i tavoli all’aperto. Ecco allora una serie di posti dove ritornare a fare l’aperitivo in città.

Dove andare a fare l’aperitivo a Milano all’aperto

Ritorniamo a fare l’aperitivo all’aperto a Milano. Una bella notizia soprattutto per i bar, i più danneggiati dalle chiusure e dall’introduzione dell’asporto e del delivery. Siccome stanno impazzendo tutti per la superluna rosa, il primo pensiero va alla luna enorme che si vede nel cortile del Frida Isola, nel movimentato quartiere Isola di Milano. Nel suo cortile sarete catapultati in un mondo rilassante, avvolti da edera verde e luci soffuse, il posto ideale dove staccare la spina con un drink e degli amici.

Aperitivo Milano all’aperto: dalla primavera all’estate

Se è il contatto con la natura che però più vi manca allora un altro posto che fa per voi è Caffè con Giardino, il bar in viale Alemagna, pronto ad accogliervi nel suo immenso e giardino verde nella Triennale di Milano. Questo è il posto ideale per chi vuole godersi a pieno il primo sole primaverile che ci riscalda. E se il sole poi disturba, ecco che si aprono gli ombrelloni ed è già estate.

E dalla primavera passiamo all’estate entrando nel magnifico giardino del Surfer’s Garden. Proprio come in una spiaggia di Porto Pollo il giardino del Surfer’s Garden si nasconde dietro ad una staccionata in legno, aldilà della quale tavolini in legno, luci soffuse e drink da paura vi sapranno donare il giusto relax, proprio come fossimo in vacanza.

Aperitivo all’aperto a Milano: i bistrot

Non sono solo i bar ad offrirci la possibilità di fare dei bei aperitivi all’aperto. Anche i bistrot spesso offrono la possibilità di poter gustare la loro cucina con un menù aperitivo, più veloce ma ugualmente gustoso. È il caso del Clotilde Brera, il bistrot con dehor e una magica terrazza con affaccio su piazza San Marco, che non ha fatto nemmeno in tempo ad aprire che ha già il tutto pieno. Venire qui fa bene alla vista e al palato.

Punta tutto invece su una “cucina a chilometro vero” l’aperitivo di Un posto a Milano, il ristorante che sorge nella cascina Cuccagna, in zona Porta Romana. Un luogo che trasuda di storia, tradizione e di genuinità, proprio come le materie prime utilizzate per realizzare i piatti e che sono a chilometro vero, ossia selezionate e scelte assicurandosi che siano prodotti rispettando la natura.

Leggi anche

Contentsads.com