Treni sospesi intorno alle ore 8.30 nelle fermate della linea rossa della metropolitana di Milano
Argomenti trattati
Nella mattinata di mercoledì 29 giugno, verso le ore 8.30, parte della linea rossa è stata sospesa.
Metro rossa, circolazione sospesa: soccorso un passeggero
La causa del fermo temporaneo è da ricondurre a un passeggero che è stato colpito da un malore. Necessario l’intervento dei soccorsi. Pertanto, Atm ha reso noto che i treni della metropolitana M1 non effettuano le fermate tra le stazioni di Pagano e Cadorna.
Metro rossa, circolazione sospesa: attivati bus sostitutivi
Inizialmente è stata sospesa l’intera linea rossa M1. I treni hanno aspettato che il passeggero venisse soccorso, successivamente, le corse sono riprese. Il tratto che va da Cadorna a Pagano è stato l’unico rimasto bloccato fino alle ore 9.30, provocando rallentamenti in tutte le altre fermate. Ovviamente, per quest’ultima parte di linea, sono stati attivati i bus sostitutivi.
Metro rossa, circolazione sospesa: le proteste dei passeggeri
Non sono mancate lamentele e proteste da parte dei passeggeri. Dal momento in cui è stata necessaria l’interruzione delle corse per soccorrere il passeggero colto da malore, i viaggiatori hanno chiesto all’Azienda Trasporti Milanesi di attivare o eventualmente intensificare il condizionamento dell’aria all’interno dei treni. Sebbene la circolazione sia stata ripristinata, la sosta e le corse sono più lente del solito. I pendolari sono rimasti ammassati uno contro l’altro, costretti ad indossare le mascherine Ffp2 nonostante il grande caldo.
LEGGI ANCHE: Aggressioni sui mezzi di trasporto: il caso Atm arriva al Comitato Sicurezza