×

Il weekend a Milano: gli eventi tra il 31 luglio e il 2 agosto

Il primo weekend del mese di agosto non delude i cittadini milanesi, che potranno divertirsi tra concerti, musica e cinema all'aperto.

weekend milano 31 luglio 1 agosto
weekend milano 31 luglio 1 agosto

Per chi non è ancora partito, o chi non ha intenzione di farlo, il primo weekend del mese, che va dal 31 luglio al 2 agosto, offre a Milano moltissimi eventi ed attività. Restare in città non sarà noioso, anzi tra mostre e concerti all’aperto il divertimento è assicurato.

Eventi a Milano nel weekend 31 luglio-2 agosto

Il primo weekend di agosto nella città di Milano propone dal 31 luglio al 2 agosto moltissime attività. Sarà dunque possibile dimenticarsi dell’afa con un fine settimana all’insegna del divertimento e della cultura.

Concerti e serate a Milano

Numerosi gli eventi delle serate milanesi. Continuano le serate Swing e Blues dello Spirit de Milan, all’insegna della musica dal vivo. Non mancano gli eventi all’aperto di Estate Sforzesca, che nel corso di questi mesi ha organizzato oltre 80 appuntamenti di musica e teatro. Il dj set del Mare Culturale Urbano è il posto giusto per chi ha voglia di spiaggia: le sdraio all’aperto e la sabbia ricreano l’atmosfera di una serata passata a ballare davanti alle onde del mare. Il Polimifest 2020 organizza poi eventi gratuiti con grandi musicisti come Elio e Giovanni Allevi.

Un weekend di mostre e cultura

Per chi vuole passare il proprio weekend all’insegna della cultura sono molte le mostre disponibili. La rassegna del PAC offre proiezioni, incontri e cinema all’aperto. Tra le mostre in corso possiamo trovare quella all’Acquario civico di Milano e la mostra dedicata ai Gladiatori al Centro di Arese. Continuano a Palazzo Reale le due mostre, dedicate a Georges de la Tour e a Tutankhamon.

L’emozione del cinema e del teatro

Non mancano alcuni imperdibili eventi sotto le stelle. La rassegna del Mare Culturale Urbano propone ancora una volta i film più belli della stagione passata con il “Cinema all’aperto in cuffia”. Tra le proposte teatrale troviamo invece Lella Costa con “La vedova Socrate”, al chiostro Nina Vinchi. Continua poi il ricco programma estivo del Franco Parenti, con eventi teatrali anche all’aperto.

Leggi anche

Contentsads.com