×

Gustolab, il panificio solidale ora ha anche un ristorante (a prezzi bassissimi)

Prezzi bassi nel panificio solidale di MIlano Gustolab

La nuova panetteria economica nel milanese

Nel cuore di Milano sud, nell’ambito del progetto di riqualificazione 5Square, prende vita una nuova avventura gastronomica e sociale: Gustolab, il celebre panificio solidale, si trasforma in “Bum”. L’iniziativa, promossa dal Gruppo L’Impronta, mira a creare un ambiente inclusivo, fornendo opportunità lavorative a persone con disabilità, migranti rifugiati e giovani fragili. Il nuovo Bum non è solo un panificio, ma un progetto più ampio che include anche un ristorante e un laboratorio, contribuendo così alla formazione educativa e all’inserimento lavorativo.

Gustolab e il nuovo progetto Bum

Nato nel 2014 come un modesto panificio e pasticceria, Gustolab si è distinto per la produzione di prodotti di alta qualità, assicurando nel contempo occupazione stabile a persone con disabilità. Il negozio, inizialmente focalizzato sulla vendita locale, ha progressivamente ampliato la sua influenza, diventando il fulcro di una filiera alimentare che coinvolgeva anche un ristorante self-service, un bar e un bistrot gestiti dal Gruppo Impronta. La nuova sede di Bum, situata in Via Antegnati a Milano sud, rappresenta un salto di qualità e ambizione per questo progetto sociale.

Il Bum e la sua filiera solidale

Il 18 dicembre 2023 segna una svolta significativa con il trasferimento di Gustolab a Milano sud e la sua trasformazione in Bum. Oltre al panificio e alla pasticceria, Bum ospita un ristorante e una caffetteria, offrendo opportunità lavorative a sette persone con disabilità, supportate da tre educatori sociali. Il nuovo spazio non solo permette un’espansione della produzione, ma apre anche le porte a un secondo laboratorio dedicato alla formazione di giovani e persone fragili.

La diversificata offerta di Bum

Bum presenta un’ampia varietà di prodotti, dai classici pane e dolci fino alla pasta fresca artigianale e prodotti agricoli provenienti dalle attività del Gruppo Impronta. I prezzi accessibili del ristorante, mirati a soddisfare il tessuto sociale della periferia, rendono Bum un luogo accogliente per tutti. La produzione interna e l’approvvigionamento da aziende agricole limitrofe garantiscono la freschezza e la qualità dei prodotti.

Leggi anche

Contentsads.com