Argomenti trattati
Nuove aperture a Milano per l’estate 2023 rasserenano un po’ le giornate calde, afose, e condizionate da nubifragi a cui hanno assistito i cittadini e gli amanti del capoluogo meneghino negli ultimi giorni.
Tra partenze e ritorni da luoghi esotici e lontani dalla terra milanese, sono tanti i proprietari che hanno deciso di cimentarsi in una nuova avventura con l’apertura di nuovi locali a Milano. Si spazia da hotel a ristoranti, da bar a pasticcerie e da gelaterie a pub. Ognuno con proposte interessanti che accontentano tutti.
Non si parla solo di ristoranti tradizionali, ma anche di locali innovativi, che abbracciano ogni tipo di cucina.
L’hotel verrà inaugurato a settembre, ma il bistrot è già pronto per accogliere i suoi primi clienti.
Il nome Domenica richiama il menù, ricco di piatti della “domenica italiana”. Si parla di quei grandi classici che mangiavamo il giorno del riposo a casa delle nostre nonne. Quelli preparati a mano e ricchi di gusto come gli spaghetti con tonno e cipolla e il vitello tonnato.
In cucina ci sono giovani e talentuosi chef con esperienze stellate come Diego Pioli e Alessio Roberto Albiero, con la consulenza di Arco Srl, società fondata da Andrea Ribaldone.
Anche la lista dei drink è particolare, con proposte d’autore del famoso Franco Ponti.
Vicino alla Staziona Centrale ha aperto una piccola pasticceria pensata appositamente per i vegani. L’offerta è 100% Plan based e Cruelty free, per permettere anche a chi ama gli animali di godersi una colazione con gusto.
Il menù comprende proposte dolci e salate, e si adegua anche al Bruch domenicale. Non solo i classici Croissant, quindi, ma anche pizze e focaccine.
Il locale è decorato in stile nordico con tavoli in legno, sedie in velluto e motivi colorati. Anche gli elementi di arredo sono completamente Plant Based per accontentare pienamente chi odia lo sfruttamento animale.
Tra le varie proposte si aggiunge un nuovo cocktail Bar di Matias Perdomo.
L’Exit bar resta aperto dall’ora dell’aperitivo fino a tarda notte, e compone il suo menù con i grandi classici e con drink creativi che ricordano i piatti più famosi dello chef.
Un nome un programma: la nuova birreria Shallo apre in Via Pietro Crespi a Milano.
Il locale offre più di 100 birre artigianali, con una top list di 10 birre alla spina.
Da accompagnare alla birra ci sono panini, pinse, pizze e toast.
Insomma, il locale perfetto per una serata in compagnia di amici.