Il raffinato ristorante L’Ov Milano si trova in Via Solari, zona della moda e del design, più precisamente nel quartiere Tortona, zona Cinque Giornate e in Cadorna.
L’interno si presenta con arredi tipicamente anni Trenta, con pareti sulle tonalità del grigio-verde e mattoni originali a vista. Dotato di nove vetrate sull’esterno, l’ambiente è ampio e luminoso. Punto focale è la cucina, che rimane a vista dei clienti ed è situata dietro una vetrata che lascia tutta la realizzazione dei piatti, da parte degli chef, visibile ai commensali. Un modo di lavorare che concede spazio alla qualità e punta senza ombra di dubbio alla trasparenza.
La location può essere inoltre affittata da privati e aziendali per eventi e feste. Lo stile del ristorante fonde con gusto tradizione e innovazione. Lo staff, attento e qualificato seleziona e unisce con cura materie di prima qualità in un connubio di sapori unici. L’idea è quella di offrire ai clienti un ambiente curato nei minimi dettagli e un’offerta gastronomica altrettanto ricca ma ricercata, pensata per diversi momenti della giornata.
Non solo, ciò che caratterizza la cucina del L’ov Milano è senza dubbio la ricercatezza delle materie prime, selezionate tra i migliori fornitori in base all’offerta stagionale per garantire sempre piatti deliziosi, preparati con prodotti di qualità.
Presso L’ov Milano vengono proposte ogni giorno colazioni all’italiana, per 7,5 euro. Il pasto si compone di pane, burro, marmellata, yogurt, spremute di arance o succhi di frutta, caffè espresso o americano, cappuccino, latte macchiato o tè.
In alternativa i clienti possono richiedere la gustosa Breakfast traditional, al costo di 14 euro, con uova cucinate a seconda dei desideri (possono essere infatti strapazzate, al tegamino o in camicia), unite a bacon o salmone affumicato con patate, pancakes fatti in casa e anche in questo caso la stessa offerta sulle bevande. È inoltre possibile scegliere i singoli prodotti: yogurt, pancakes, brioche varie e prodotti da forno.
Per ciò che concerne il pranzo e la cena (dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23.15 sono previsti pranzi e cene mentre il sabato e la domenica solo le cene) il menù viene modificato a seconda della stagione, per garantire la freschezza e la qualità delle materie prime.
Il ricco menù prevede inoltre diverse tipologie di uova, preparate in maniera sfiziosa ed eventualmente componibili (tra gli 8 e i 14 euro), omelettes con diversi ripieni (prezzo variabile da 12 a 14 euro), sandwich e burger (prezzo variabile da 9 a 15 euro) ma anche gustosa pasta preparata con diversi condimenti. I clienti di L’ov Milano possono scegliere tra mezze maniche o spaghettoni (prezzo variabile da 8 a 13 euro).
Per il pranzo del sabato e della domenica è possibile inoltre avere il menù a 13,50 euro con piatto a scelta fra insalate, uova, pasta e a seconda del menù del giorno, dolce, acqua e caffè. Inoltre sono disponibili le insalate a 12 euro, le tartare (fra 15 e 17 euro) e i piatti per i più piccolini.
L’ov Milano sono inoltre offerte merende e aperitivi, la prima con torte dolci selezionate in giornata (al costo di circa 6 euro), frutta e yogurt, pancakes, centrifughe, detox di vario genere ma anche prestigiosi gelati e sorbetti di Pepino.
Per ciò che concerne gli aperitivi, invece, dalle ore 18.30 i clienti potranno richiedere oltre al drink un piatto abbinato, preparato al momento dallo chef (al costo di 12 euro).
Inoltre, la domenica e nei giorni festivi, dalle 11 alle 16 è previsto il Brunch. Selezionando quest’ultimo dal menù i clienti potranno consumare piatti dolci e salati, della tradizione americana e più in particolare mini-croissant, pancakes, macedonia, uova con diversi accompagnamenti (al costo di 24 euro).
L’idea è quella di offrire un pasto a metà tra la colazione e il pranzo, ideale per chi durante il weekend ama svegliarsi tardi, con calma e gustare in compagnia di amici piatti dolci e salati.