Argomenti trattati
Da sempre, nell’immaginario collettivo, l’hamburger rappresenta un pasto da consumare in velocità, quando non si ha voglia o tempo di cucinare.
Ad alimentare anche questa visione, inoltre, sono stati i fast food, in grado di preparare migliaia di panini al giorno in pochissimo tempo. L’hamburger, quindi, con il tempo è stato mortificato, riducendolo ad un pasto da consumare senza neanche prestarvi tanta attenzione. Tuttavia, negli ultimi anni e grazie ad un lavoro svolto con amore, passione e dedizione, questa pietanza è stata posta al centro in un processo di riqualificazione.
Da dieci anni, ormai, Ham Holy Burger si è posto come obiettivo centrale quello di valorizzare un pasto semplice e da strada come l’hamburger, per far sì che questo assurga alla dignità di vero e proprio cibo gourmet.
Infatti, grazie a continue sperimentazioni ed innovazioni, Ham Holy Burger ha coniugato in un solo colpo estro, creatività, ingegno e rispetto per le materie prime, dando vita a dei panini dagli accostamenti più particolari e ricercati.
Attraverso un accurato studio degli ingredienti, e grazie al rispetto degli stessi, Ham Holy Burger ha dato vita ad un nuovo modo di preparare un hamburger, accompagnando il cliente in una vera e propria degustazione.
Da un punto di vista generale, Ham Holy Burger presenta un menù variegato e pieno di accostamenti, da quelli più bizzarri a quelli più strong, dove la qualità della carne esercita un predominio assoluto.
Nello specifico, infatti, possiamo trovare diverse tipologie di panini, come ad esempio:
Le combinazioni, poi, sono le più disparate: all’interno dei panini, infatti, non manca l’utilizzo di salse artigianali, cipolle fritte, verdure grigliate e tanto altro; tanti ingredienti, quindi, che sommati insieme creano degli accostamenti deliziosi, succulenti e soprattutto innovativi, facendo in modo che il consumatore venga trasportato in un’esperienza gustativa, composta da tante tappe, ognuna con delle proprie caratteristiche.
A fare in modo che Ham Holy Burger abbia avuto un successo così importante negli ultimi dieci anni, è sicuramente l’immensa passione che viene profusa nella lavorazione delle materie prime.
A raccogliere ogni hamburger, per esempio, c’è un bun (ossia il panino adatto a questo tipo di preparazioni), dalla consistenza simile a quella di una brioche, dove la crosta dorata ricopre questi piccoli scrigni di sapori. La lavorazione avviene in maniera lenta e paziente, dove la passione è il motore principale che muove le mani di chi impasta.
Le combinazioni sono le più varie: dal pane integrale, a quello al sesamo e così via.
Ham Holy Burger, inoltre fa in modo che ogni palato venga soddisfatto: nel menù, infatti, oltre a sfizioserie di ogni genere, è possibile trovare anche dei panini per vegetariani, vegani, o per celiaci, venendo così incontro a tutte le esigenze del caso.
In definitiva, Ham Holy Burger in appena dieci anni di lavoro ha rivoluzionato il concetto stesso di hamburgeria, elevando l’anima di questa semplice preparazione, attraverso l’utilizzo di carne proveniente da allevamenti italiani, il cui gusto è un riassunto di tradizione, rispetto per l’ambiente, e cura del cliente, facendo sì che le sue sensazioni gustative vengano sublimate al massimo.
A Milano Ham Holy Burger è presente in queste sedi: