Argomenti trattati
Il quartiere di Lambrate, con la sua stazione, è una zona di grande passaggio.
Non solo, infatti, ci vivono numerosi milanesi che da questo quartiere si spostano facilmente nelle altre zone di Milano per lavoro, ma è frequentata anche da molti turisti che nelle vicinanze della stazione soggiornano. Ovvio, allora, che il quartiere sia ricco di locali e ristoranti dove poter gustare un’ottima cena: non c’è che l’imbarazzo della scelta tra tipiche trattorie di cucina italiana, pizzerie e ovviamente ristoranti di cucina etnica, dal cinese al sushi, passando per l’indiano o l’argentino.
Per tutti coloro che si trovano a Milano, ecco i ristoranti migliori in zona Lambrate.
Uno dei migliori ristoranti di cucina italiana nel quartiere Lambrate è Al Sorriso, proprio nei pressi della stazione, che offre una cucina semplice con specialità sia di mare che d terra. Punto forte del locale è la scelta degli ingredienti che sono di qualità e locali, per offrire sempre la massima freschezza a tutti i clienti.
Fra i piatti forti i primi di mare e le carni.
Il ristorante , in Via Bertolazzi, prende il nome da una piccola cappella che si trova all’ingresso del locale. Il menu prevede piatti semplici ma cucinati con cura, sia a base di carne che di pesce, ma sono molto buone anche focacce e pizze. L’ambiente è familiare e il locale molto spazioso per cui è adatto pure per grandi gruppi.
Per gli amanti della pizza ci sono alcune pizzerie che propongono la pizza in diverse versioni. Una delle più famose di zona Lambrate è Farinascere, in via Porpora, che propone pizze di ogni tipo, realizzate con miscele di farine differenti, condite poi con ingredienti di grandissima qualità e cotte a legna. Si possono provare anche le pizze senza glutine per coloro che hanno intolleranze. La pizzeria Il Postino, in Via Bassini, è una soluzione economica per provare una pizza ben cotta e farcita in modi diversi.
Si possono gustare pizze classiche come la margherita, la diavola, oppure pizze differenti come l’ortolana, la pizza con la salsiccia e molto altro ancora. Buona scelta di bibite e di birre artigianali
. La pizzeria Anthony, in via Pacini, invece propone sia pizze al piatto che da asporto. Inoltre si possono gustare pizze realizzate con farina 00 oppure con miscele integrali o di altri cereali. In menu ci sono le pizze classiche e quelle nate dalla fantasia dei maestri pizzaioli del locale.
Si possono ordinare pure solo i tranci di pizza o diversi tipi di focaccia. Se non riuscita mai a soddisfare la vostra voglia di pizza, abbiamo selezionato per voi le 10 migliori pizzerie di Milano.
Anche in zona Lambrate non possono mancare i ristoranti orientali. Uno degno di nota è sicuramente Noodle House, in via Porpora, che come dice il suo nome propone soprattutto noodles, da quelli tradizionali in brodo a quelli più asciutti da condire a piacimento, con carne o pesce, verdure e salse.
Inoltre tanti secondi a base di carne e di pesce con verdure oltre che dolci cinesi. Questo è sicuramente uno tra i più noti ristoranti cinesi di Milano.
El Hornero, in Piazza Monte Tiziano, è invece un locale di cucina peruviana e latino-americana. Si può ordinare il menù degustazione oppure alla carta e ci sono specialità come i picarones, il chevice e il platano fritto. Brass Brezel, in via Corti, è specializzato in preparazione di brezel farciti in ogni modo, sia dolci che salati.
Inoltre prepara anche panini e altre specialità tipicamente tedesche, con ingredienti di qualità e abbinamenti scelti per esaltare il gusto di ogni proposta. Il locale prepara anche brezel da asporto che possono essere accompagnati da ottime birre tedesche.