Un fulmine ha colpito la cabina elettrica di via Palmanova: chiusa la linea verde, circolazione sospesa in M2
Argomenti trattati
Durante il nubifragio nella mattinata di oggi, venerdì 12 luglio, un fulmine ha colpito la cabina elettrica di via Palmanova. Momentaneamente chiuso il tratto della linea verde M2 tra Caiazzo e Cascina Gobba.
Problema elettrico nella metro M2
Atm ha informato i cittadini che è stato temporaneamente bloccato il tratto della metro:
“Abbiamo sospeso la circolazione tra Caiazzo e Cascina Gobba. I treni sono in servizio tra Gobba e Gessate, tra Cologno e Cascina Gobba e tra Abbiategrasso-Assago e Caiazzo”.
La società di trasporti ha informato i pendolari che gli operai sono già a lavoro per risolvere il problema elettrico nella stazione di Cimiano. Nel frattempo si sta organizzando un servizio bus tra le stazioni della tratta sospesa.
Inoltre, si comunica che:
“I bus fermano in corrispondenza delle fermate della NM2. A Loreto non si cambia con M1. Per cambiare linea usate Centrale o Cadorna. In alternativa, a Lambrate FS considerate altre stazioni ferroviarie. Consultate la mappa della rete”.
Un fulmine ha colpito l’infrastruttura elettrica
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Milano con diversi mezzi per domare le fiamme e il nucleo Saf. Al momento, non risulterebbero persone ferite, nonostante attorno alla stazione si sia alzata una densa colonna di fumo nero.
Nubifragio a Milano
Si stanno registrando i primi danni dopo le forti piogge e temporali che hanno interessato, in queste prime ore di venerdì 12 luglio, la città di Milano e altre città del Nord Italia.