Pesantissimi rallentamenti lungo la M2 hanno caratterizzato la mattinata di giovedì 28 gennaio: ritardi e malcontento tra i passeggeri.
Una mattinata di disagi per i pendolari che utilizzano la linea M2 della metropolitana di Milano: già dalle prime ore della giornata, infatti, si sono registrati pesanti rallentamenti sulla linea. A precisare la natura del problema è stata la stessa società di trasporti che con un tweet ha segnalato i disservizi giustificandoli con un guasto lungo la linea.
Rallentamenti sulla M2
Atm ha prontamente comunicato i rallentamenti tramite il sito e il canale Twitter.
⚠️ #M2: la circolazione è fortemente rallentata, con maggiori tempi di attesa e percorrenza. Stiamo scaglionando gli ingressi alla linea. Ci scusiamo: stiamo lavorando per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
— ATM / viaggiate dopo le 9:30, se potete (@atm_informa) January 28, 2021
“La circolazione è rallentata, con maggiori tempi di attesa” sono le parole della società di trasporto la quale ha anche comunicato di aver dovuto scaglionare gli ingressi per evitare assembramenti in attesa dei treni. Stando a quanto appreso, i tecnici sono intervenuti rapidamente per ripristinare la circolazione al più presto, ma i disagi si sono protratti per alcune ore.
Inevitabile il malcontento dei passeggeri manifestato attraverso i commenti sui social: in molti hanno manifestato stanchezza per disagi che si ripetono troppo spesso a fronte del pagamenti di biglietti e abbonamenti mensili. Altri hanno invece lamentato il ritardo nelle comunicazioni che permettono di venire a conoscenza di rallentamenti e problemi solo una volta a bordo, quando ormai è troppo tardi per ricorrere a soluzioni alternative.