×

Dove comprare la pasta fresca a Milano: i migliori pastifici

Dove comprare la pasta fresca a Milano quando farla a casa richiede troppo tempo e altrettanto impegno? Le migliori proposte in città.

dove comprare pasta fresca milano
dove comprare pasta fresca milano

L’Italia è da sempre portatrice di una dieta sana, genuina, spesso legata alla tradizione e alla famiglia. Per questo motivo all’estero siamo spesso ricordati per il nostro intramontabile cavallo di battaglia: la pasta. Effettivamente è una portata che nelle nostre giornate non manca quasi mai, nemmeno durante il pranzo di Natale. In queste occasioni si cerca di ricorrere a quella fatta a mano, ma a farla in casa ci si impiega troppo tempo e troppa energia. Per ovviare al problema abbiamo deciso di condividere una lista dei migliori posti in cui comprare la pasta fresca a Milano.

Dove comprare la pasta fresca a Milano

Iniziamo con I Nusc, luogo in cui oltre ad acquistarla si può anche assaggiare sul posto. Dal 2012 propone diversi tipi di pasta, ripiena e non: dai cappelletti ripieni di pesce – baccalà o salmone – alla pasta di semola trafilata al bronzo. Ma anche tagliatelle, tonnarelli, sfoglia per le lasagne e orecchiette.

Tutti i prodotti sono acquistabili al chilo e, come anticipato, si possono gustare sul posto, grazie ai 25 posti a sedere. Da Emiliana Tortellini, invece, troviamo una cucina che si ispira all’Emilia Romagna. Anche qui troviamo dalla pasta ripiena ai tipi più semplici, come tagliatelle, maltagliati e gnocchi. Dopo l’acquisto – o anche prima – potrete sedervi ai tavoli per avere in prima persona un’idea della qualità del locale, che vi anticipiamo essere eccellente.

Il prossimo locale vi sarà già noto, in quanto si tratta del negozio di gastronomia più famoso in città. Da Peck, infatti, non si trova solamente la tradizione italiana, ma anche molte specialità provenienti dalla Francia. Percorrendo i tre piani troverete tutto il necessario per preparare un ottimo piatto di pasta, dalla materia prima ai condimenti. Arriviamo in fondo alla nostra lista di proposte con Brambilla Bistrot e laboratorio. Gode di una storia longeva tra le strade di Milano, poiché il negozio ha aperto nel 1969 grazie alla signora Mariarosa Brambilla. Specializzati nei ravioli ripieni, non mancano però le classiche proposte come pappardelle, tagliolini e tagliatelle. Il tutto si può assaggiare accomodandosi ai tavoli del bistrot, accompagnati da vino bio e birre artigianali.

Leggi anche

Contentsads.com