×

Dantedì 2021: l’evento online del Museo Poldi Pezzoli

Per il Dantedì 2021, il Museo Poldi Pezzoli organizza una visita virtuale al museo a tema dantesco. Ecco come partecipare.

dantedì 2021
dantedì 2021

Il Museo Poldi Pezzoli, in occasione del Dantedì 2021, ha organizzato un tour virtuale al museo ispirato a Dante. Ecco come partecipare al singolare evento.

Dantedì 2021 al Museo Poldi Pezzoli

Anche in occasione del Dantedì 2021, l’anniversario che celebra i 700 anni dalla morte di Dante, il Museo Poldi Pezzoli sarà chiuso, come previsto dalle norme anti covid. Tuttavia il Museo ha deciso di celebrare ugualmente il sommo poeta con un evento online. L’occasione infatti ha ispirato un singolare tour virtuale al Museo Poldi Pezzoli, ispirato a Dante, e che si svolgerà il 25 marzo alle ore 21:00 online.

Il percorso virtuale, visitabile comodamente da casa, è suddiviso in otto tappe, durante le quali si vedranno le opere e le sale del museo in chiave dantesca, non senza lasciare spazio anche alla recita di alcuni versetti del celebre poeta.

L’iniziativa è stata realizzata dai Giovani del Museo Poldi Pezzoli che partecipano al progetto “Culture Action: idee giovani, cultura attiva” e con loro ci saranno anche gli studenti del Liceo Beccaria che interpreteranno un brano a tema Dante e Gian Giacomo Poldi Pezzoli.

Per partecipare basterà accedere al sito del museo, compilare il form online ed effettuare una donazione minima di 5€. Per info: giovani@museopoldipezzoli.it.

Leggi anche

Contentsads.com