×

Nuova visita virtuale al Museo della Scienza di Milano: il programma per l’estate

Le visite virtuali arricchiscono il programma del museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

museo della scienza milano visita virtuale

Ad agosto il programma del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci si arricchisce con il digitale. Grazie al digitale i visitatori potranno visitare il museo della scienza oltre che dal vivo accompagnati da una guida specializzata, anche con una sorprendente visita virtuale a realtà aumentata, con il supporto di visori, e visite digitali scaricabili sul proprio smartphone e consultabili durante la visita o comodamente da casa e worldwide, non solo a Milano.

Museo della scienza Milano: la visita virtuale

Avevamo già annunciato che il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci aveva creato tantissimi podcast per visitare il museo “accompagnati” da una guida digitale, comodamente scaricabili sul proprio smartphone e che avrebbero trasformato la visita guidata in una visita virtuale. A questi, ben 32 podcast già esistenti da giugno, si aggiunge il podcast “La scoperta del cielo”. Con questo podcast, a cura di Luca Reduzzi, si andrà alla scoperta del cielo e dell’Universo. 16 puntate in cui, partendo da quello che potrete trovare esposto al museo, si prosegue poi a scoprire meglio l’Universo. Ascolterete le più belle storie dell’astronomia e dello spazio, incluso storie di marziani. I podcast sono già fruibili dalla prima settimana di agosto e lo saranno per tutto il mese. Potete trovari su: Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, iHeartRadio, Deezer, Soudcloud, Spreaker, Castbox, Podcast Addict, Podchaser, JioSaavn.

Visita a realtà aumentata

Non mancheranno le esaltanti visite realizzate con il supporto dei visori e della realtà aumentata.

La prima visita virtuale a realtà aumentata del museo della scienza di Milano è fruibile scaricando l’app Train Stories, grazie alla quale potremo viaggiare a bordo dello storico treno La valigia delle Indie. Questo storico treno che collegava Londra con le Indie, esattamente Bombay, è stato uno dei primi a viaggiare a trazione elettrica. Grazie alla realtà aumentata potrete vedere coi vostri occhi la ricostruzione degli ambienti di fine ‘800, e salendo a bordo proprio come un viaggiatore di quei tempi.

Si scende invece nei meandri del sottomarino Toti con la seconda visita virtuale a realtà aumentata, fruibile scaricando l’app Toti Submarine Virtual Experience. Non solo potrete visitare il sottomarino, potrete anche scegliere di vivere un emozionante avventura a bordo, con la possibilità d’immergervi col sottomarino nel Mar Mediterraneo.

Leggi anche

Contentsads.com