×

Tanti eventi a Milano nella prima settimana di agosto 2020

Musica, cabaret e teatro. Tanti appuntamenti per tutta la prima settimana di agosto che movimenteranno la città di Milano.

eventi milano agosto 2020

C’è voglia di divertirsi, in sicurezza, e di svagarsi in questo agosto 2020 a Milano, e molti sono gli eventi a cui è possibile partecipare per raggiungere questo scopo.

Teatro al Chiostro Nina Vinchi

Primo imperdibile appuntamento con una rivisitazione della maschera di Arlecchino, con il monologo teatrale “Alichin de Malebolge” al Chiostro Nina Vinchi dal 4 al 6 agosto. L’opera, di Enrico Bonavera, porta in scena un esilarante monologo che è un’originale prequel, che ci porta a scoprire le origini della famosa maschera.Tra comicità e dialetto lombardo-veneto l’attore ci porterà a seguire questo viaggio di Arlecchino ricco di avventure, anche paradossali, e di poesia. Sarà possibile prenotare i biglietti utilizzando l’email direttapiccolo@maremilano.org e visibile anche in streaming presso mare culturale urbano via Gabetti 15.

MotoTeatro Oscar

Teatro open air a ingresso libero e senza prenotazione invece con MotoTeatro Oscar, il piccolo palcoscenico itinerante che questa prima settimana di agosto 2020 porta in scena tre spettacoli. Prima tappa il 4 agosto al Giardino della Triennale, in via Alemagna, con lo spettacolo “Rumore di acque” di Marco Martinelli, dove un medium entra in contatto con le voci di coloro che attraversano il mediterraneo in cerca di un futuro migliore. Il 6 agosto, ai chiosti di S. Eustorigio con “E’ cenere da cui tutto risorgerà” si porteranno in scena parole di speranza scritte da autori come Ungaretti, Calvino e tanti uomini e donne che con la loro scrittura hanno cercato di raccontare la vita. Infine l’8 a Case Aler, con “Va che non è mica facile” lo spettacolo comico di Carlo Pastori, che ripercorrendo la sua infanzia ci porta nella Milano degli anni ’60 e a ricordarci che la felicità è nelle piccole cose.

Cabert

Gli eventi a Milano per questa prima settimana di agosto 2020 continuano anche col cabaret. Al Teatro Franco Parenti, che per la sua ultima settimana del palinsesto estivo, va in scena il cabaret di Stand Up Comedy.

All’arena est di Milano invece il 6 l’appuntamento è con Valerio Lundini. Stesso giorno all’Arianteo si tiene lo spettacolo di Zelig con Marco della Noce. Il 9 agosto, ci si sposta al Castello Sforzesco, con lo spettacolo “Zelig Live Show – Summer Edition” condotto da Davide Paniate.

Musica

Nella prima settimana di agosto 2020 a Milano molti gli eventi che potranno accontentare anche gli amanti della musica. Dal 4 al 6 agosto al Teatro Franco Parenti c’è l’opera lirica con “Pillole di FuoriOpera” con il “Barbiere”, la “Traviata” ed “Elisir”. All’Auditorium di Milano, il 5 e il 6, con l’Orchestra La Verdi e l’evento “Beethoven Summer”, diretta per l’occasione dal maestro Claus Peter Flor.

Al Castello sforzesco il 5 è dedicato invece agli amanti del jazz. Con la Monday Orchestra, diretta da Luca Missiti, lo spettacolo “Come Together: Monday Orchestra Plays The Beatles.”. Un omaggio ai Beatles e alle loro canzoni senza tempo.

Leggi anche

Contentsads.com