×

Arena Milano Est, il nuovo polo culturale che salva l’estate

Arena Milano Est è il nuovo polo culturale di Milano che apre con un palinsesto ricco di eventi per tutto il mese di luglio.

arena milano est

“Notti d’estate” si chiama così il palinsesto che animerà, per tutto il mese di luglio, il nuovo progetto Arena Milano Est. Il nuovo centro culturale con lo slogan “Questa estate è ancora nostra” sembra proprio pronto a divertirci con tantissimi spettacoli. Primo appuntamento previsto per il 3 luglio alle 21 con la proiezione del film “I Vitelloni”, e lo speciale intervento della nipote del premio oscar Francesca Fabbri Fellini.

Arena Milano Est: il programma

Con un’arena di 2500mq con 800 posti a sedere, 1 maxischermo e 2 palchi,il teatro Martinitt riapre dopo la pandemia e con l’Arena Milano Est punta a diventare il nuovo polo culturale dell’estate con spettacoli all’aperto. Cinema, teatro ma anche musica e arte, per toccare la cultura a 360°. Molto di più quindi di una riqualificazione urbana, qui si punta a riqualificare lo spirito.

L’intervento del Sindaco Beppe Sala

Anche il Sindaco ha deciso di fare un intervento, dopo la sua lunga assenza, per dire la sua su questa iniziativa. In un video sui social dichiara: “Ogni iniziativa volta a dare senso di comunità e di riapertura è più che gradita”. Ed è proprio questo che vuole fare l’Arena Milano Est questa estate. Con l’ampia arena e il mantenimento della distanza sociale all’interno di essa, si punta a superare le difficoltà della pandemia e recuperare l’estate creando momenti di divertimento in totale sicurezza.

Gli spettacoli

In piena linea con quello che è l’obiettivo degli eventi che si realizzeranno all’Arena Milano Est questa estate è lo spettacolo di Max Giusti previsto per il 4 luglio. Con il titolo “Va tutto bene 2020” l’istrionico Max Giusti racconterà aneddoti e riflessioni sul questo anno così singolare.

Il programma dell’Arena Milano est continuerà poi tutto luglio seguendo uno schema semplicissimo: lunedì cinema d’autore, martedì cinema italiano, mercoledì le anteprime, giovedì teatro con stand up comedy, venerdì cinema da oscar, sabato film usciti di recente al cinema, e la domenica film per famiglie. Insomma non si hanno scuse per non andarci. E se piove? No nemmeno, perché in quel caso l’evento sarà spostato nelle sale del cinema Martinitt.

Leggi anche

Contentsads.com