×

Beppe Sala: la pausa sui social dopo le ultime polemiche

Beppe Sala scomparso dai social, motivi e perché pensare che sia strategia da campagna elettorale.

beppe sala pausa social

Beppe Sala scompare sui social. Un’assenza che si fa notare, soprattutto dopo un periodo, quello della pandemia, in cui il Sindaco era tutti i giorni presente sui social per dare gli ultimi aggiornamenti. Disintossicazione dai social? O più semplicemente una strategia per mettere a tacere alcune polemiche e prepararsi alle elezioni?

Beppe Sala mette in pausa i social

Beppe Sala sembra aver messo in pausa i social dopo il 19 giugno, giorno in cui, in un’intervista ha dichiarato la necessità di tornare a lavorare, e terminare lo smart working. Scatenando l’ira dei social in cui si è sottolineato come lavorare in smart working sia lavoro a tutti gli effetti.

Dopo questa discussa dichiarazione, solo due post, uno inerente la vittoria dell’assegnazione delle Olimpiadi 2026 e l’altro per il Pride Day. E’ proprio la coincidenza tra l’intervista del 19 e la totale assenza del sindaco a far pensare ad una scelta strategica, per non interferire con la sua probabile candidatura alle elezioni 2021.

Le cadute compromettenti del Sindaco

Il Sindaco Beppe Sala con il suo “Buongiorno Milano” ha dimostrato una capacità gestionale dei social che ha saputo sicuramente consolidare il rapporto coi cittadini. Tuttavia ci sono state anche diverse “cadute” che hanno compromesso la sua reputazione online, come la frase minacciosa rivolta alla Sardegna “me ne ricorderò quando dovrò andare in vacanza”, o il tono decisamente adirato contro la folla ai Navigli. La frase sullo smart working sembrerebbe un fraintendimento. L’intenzione del Sindaco era quella di ritornare al lavoro in ufficio per sostenere anche le attività commerciali che lavorano con i numerosi pendolari, come bar e ristoranti. Ma il risultato è stato pessimo e da allora silenzio assoluto. L’ultima foto su Instagram lo ritrae in bici verso la Liguria, che sia semplicemente un momento per disintossicarsi dai social e ritrovare la carica giusta? Staremo a vedere.

Leggi anche

Contentsads.com