×

Cosa fare a Milano la sera: i suggerimenti per l’estate in città

Non sai cosa fare la sera a Milano d'estate? Ecco qualche suggerimento.

Cosa fare a Milano la sera d'estate
Cosa fare a Milano la sera d'estate. Tutti gli eventi

Ogni anno durante l’estate Milano si svuota, tutti si spostano per passare le proprie vacanze al mare o in montagna, cercando di sfuggire ad un clima spesso abbastanza afoso che avvolge la città in questo specifico periodo dell’anno. Cosa fare quindi a Milano la sera d’estate?

È invece proprio in estate che Milano si riempie di eventi e di belle giornate, il traffico diminuisce e inizia a regnare la tranquillità, che qui è molto rara in inverno. Si possono quindi trovare moltissimi modi sia per divertirsi che per rilassarsi tra le varie esperienze e le tantissime iniziative offerte e organizzate per questa stagione.

Cosa fare a Milano la sera

È proprio d’estate che a Milano si possono trovare gli eventi migliori per divertirsi o trascorrere una piacevole serata in famiglia o con gli amici, magari facendo aperitivo sui Navigli. Di sera è infatti molto piacevole cenare all’aperto, ballare e divertirsi in locali organizzati con musica ed intrattenimento sia per adulti che per bambini.

I migliori eventi

Un avvenimento assolutamente da non perdere, però, è il cinema all’aperto, in cui vengono proiettati vecchi film o quelli appena usciti durante il periodo invernale. Occasione ottima per chi non ha avuto tempo di andare al cinema e vuole riscattarsi. L’allestimento dei cinema all’aperto avviene solitamente in moltissime piazze e quartieri diversi di Milano, ma tra le location più suggestive c’è sicuramente la Highline Galleria in cui si può ammirare lo splendido panorama su Milano, il Duomo e le Alpi lungo i tetti della Galleria Vittorio Emanuele. Questi cinema possono essere sia completamente gratuiti che a pagamento in base al luogo in cui si svolgono e alla programmazione dell’evento dove possono anche venire offerti aperitivi e stuzzichini.

Milano è una delle città più importanti in cui vengono organizzati i grandi concerti delle band più famose al mondo. Quale migliore occasione per andare a vedere finalmente la propria star preferita suonare dal vivo?
Oltre ai concerti da stadio, però, qui si preparano dei veri e propri live gratuiti e grandi festival musicali.

Anche fare una bellissima crociera sui Navigli può offrire la possibilità di immergersi nel Percorso Storico della vecchia Milano.

Non bisogna però dimenticarsi delle stupende mostre che si possono visitare gratuitamente in alcuni giorni prestabiliti e le chiese più suggestive, ricordandosi che si potranno ammirare in completa tranquillità senza code o senza il solito caos dovuto alla folla.

Un’altra delle tantissime alternative, è il Luna Park di fronte all’Idroscalo, dove si può approfittare delle varie attrazioni e giostre per far divertire i bambini e i ragazzi.

Non c’è bisogno del mare per rinfrescarsi

Combattere il caldo a Milano si può, e uno dei modi più semplici è andare in piscina, infatti in estate sono moltissime le piscine comunali che restano aperte anche fino alla sera tardi. È un luogo perfetto sia per adulti che per bambini in cui si può prendere il sole, fare una nuotata rigenerante e passare un momento tranquillo senza dover pensare al caldo afoso. E se si vuole trascorrere una giornata diversa e ricca di adrenalina l’Acquatica Park può essere perfetto per far divertire i ragazzi su attrazioni acquatiche o campi da beach volley.

Come alternativa alla piscina, una giornata all’Idroscalo è quasi sempre la più gettonata, qui è presente infatti un bellissimo laghetto artificiale in cui potersi riposare e godersi la natura, ma non solo! Per gli amanti dell’avventura e dello sport ci sono varie attività come arrampicate all’aperto, equitazione, canoe o pedalò e percorsi per mountain bike.

Se si desidera trascorrere un’esperienza piena di relax dedicato a soli adulti, invece, non si possono dimenticare le Terme di Milano in Porta Romana, in cui si possono provare trattamenti particolari come idromassaggi, docce sensoriali e percorsi benessere, circondati dalle incantevoli mura spagnole del ‘500.

Ci sono quindi numerosissimi modi per divertirsi e passare una magnifica estate a Milano, sia per chi già vive in questa splendida città, sia per chi invece vorrebbe fare una vacanza diversa, immersa nella tranquillità e non nel solito caos milanese.

Leggi anche

Contentsads.com