×

Riapre il Museo Leonardo Da Vinci: tante novità

Riapre il museo Leonardo Da Vinci con importanti novità per l'estate 2020.

riapre museo leonardo da vinci

Riapre il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano. Molte le novità per facilitare la visita al museo e renderla sicura e piacevole allo stesso tempo. Una realtà unica, che integra sotto lo stesso tetto lo studio dei manoscritti, la ricostruzione di macchine e la ricerca tecnologica. Qui infatti vengono ricostruite in anteprima macchine mai studiate, che aiutano i visitatori a scoprire sempre nuovi aspetti del genio che ancora oggi stupisce.

Riapre il Museo Leonardo Da Vinci

Cambiano gli orari e i giorni di apertura. Per tutta l’estate 2020 il museo apriràsolo nelle giornate di giovedì, sabato e domenica.

Giovedì resterà aperto anche la sera, ed esattamente dalle 15.00 fino alle ore 21.00. Sabato e domenica, invece, sarà consentito l’ingresso dalle 10.00 fino alle 19.00.

Per consentire una migliore e sicura esperienza a tutti, l’accesso al museo sarà consentito a scaglioni: entreranno un massimo di 30 persone ogni 30 minuti. All’interno del museo inoltre sono stati installati dei segni che aiuteranno a mantenere il distanziamento consigliato. Per accedere è obbligatoria la prenotazione.

Tecnologia al servizio del museo

Un’importante novità è anche la creazione di ben 32 podcast, fruibili da tutte le piattaforme online, che guideranno i visitatori all’interno del museo completamente dedicato al genio di Leonardo Da Vinci.

Visite private e gratuite

Per festeggiare la riapertura del Museo Leonardo Da Vinci sarà possibile anche prenotare una speciale visita privata, dove ad accompagnarci ci sarà una guida esperta. La visita privata dura circa 45 minuti ed è concepita per un numero di massimo 10 persone.

Inoltre ogni giorno saranno messe a disposizione anche delle visite gratuite per i bambini.

Parco per il pic-nic

Il Museo Leonardo Da Vinci non è solo un museo, ma anche un bellissimo chiostro dove potrete rilassarvi per fare un rilassante pic nic. Due le aree pic nic che si prestano per completare la visita, pranzando piacevolmente all’aria aperta.

Leggi anche

Contentsads.com