×

La magia del polo nord fino al 17 in Piazza Gae Aulenti a Milano

Decorazioni ispirate al Polo Nord, in piazza Gae Aulenti a Milano, per sensibilizzare sul riscaldamento globale. L'iniziativa fino al 17 gennaio.

piazza gae aulenti

In piazza Gae Aulenti è visitabile fino al 17 gennaio l’edizione di “Illumina”: un panorama artico realizzato da Enel, per sensibilizzare sul tema del riscaldamento globale.

Illumina: l’iniziativa in piazza Gae Aulenti

In piazza Gae Aulenti, dove di solito sorgeva la pista di pattinaggio nel periodo natalizio, sono state installate delle bellissime ed enormi sculture che ricreano l’atmosfera del polo Nord. Così la pista si è trasformata in un paesaggio degno delle ambientazioni di Frozen, dove enormi ed eleganti sculture specchiate sorgono in pista, come fossero di ghiaccio. Prima un orso polare, poi un albero e ancora iceberg che illuminati di viola e bianco ricreano l’atmosfera magica ed unica delle ambientazioni artiche, che sicuramente conquisterà sia i piccoli che i grandi.

L’obiettivo dell’installazione, dal titolo “Illumina” e realizzata da Enel in collaborazione con AADV Entertainment, è però non solo quello di stupire i visitatori, ma anche di sensibilizzarli sulla tematica del riscaldamento globale. “Forse quella contro il cambiamento climatico sarà una lotta che non finirà mai, ma quel che conta è che l’inversione di rotta sia iniziata, confessano gli ideatori dell’installazione che rientra nel più ampio progetto di iniziative a favore dell’economia circolare del programma EnelinCircolo. Un progetto che ben si sposa con Milano, sempre più attenta all’ambiente.

Leggi anche

Contentsads.com