×

Casi covid a scuola, Ats: “i contagi a Milano aumentano in modo stabile”

Sono 658 i casi di covid riscontrati nella scuola a Milano. Per Ats Milano sono dati in aumento stabile, un segnale positivo.

casi covid scuola milano
casi covid scuola milano

Aumentano in modo stabile i casi covid nelle scuole a Milano. Per Ats Milano un segnale positivo da consolidare.

Milano: Casi Covid stabili nelle scuole

Ats Milano annuncia che i casi covid nelle scuole sono stabili. Se infatti 15 giorni fa Ats Milano dichiarava che nelle scuole di Milano, dai nidi d’infanzia alle scuole secondarie di II grado, c’erano stati 446 casi di positività, il 28 aprile si registrano 658 casi di positività. Un dato leggermente in aumento ma stabile secondo Ats Milano.

Casi covid nelle scuole a Milano: i dati

Secondo i dati condivisi da Ats Milano i 658 casi riscontrati negli ultimi 15 giorni nelle scuole di Milano riguardano: 536 alunni e 122 operatori scolastici. Un dato da leggere positivamente per Ats, che con questi dati conferma che il ritorno in classe anche degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, da due settimane al 50% e rientrati solo dal 26 aprile al 70% in presenza, non ha fatto aumentare troppo i contagi a scuola. “È un segnale positivo che tuttavia deve essere consolidato mantenendo alta l’attenzione verso i protocolli di sicurezza e i corretti comportamenti individuali di protezione dal rischio di contagio” spiega Dott. Marino Faccini, Direttore della UOC Medicina Preventiva delle Comunità-Malattie Infettive di ATS Milano.

Casi covid nelle scuole a Milano: i dati degli studenti in isolamento

Al fine di contenere i dati stabili sono state intensificate le attività di tracciamento e ciò ha comportato la messa in isolamento di 8.779 persone, tra studenti e personale scolastico. Un numero altissimo rispetto ai casi di positività registrati, dovuto al fatto che essendo riprese le attività in presenza per tutti, sono aumentate anche le occasioni di “contatto” tra i compagni di classe.

Leggi anche

Contentsads.com