×

Rientro a scuola: impossibile a Milano il ritorno in classe al 100%

Condividi su Facebook

Il rientro a scuola non potrà ancora essere al 100% a Milano. Il rischio maggiore è quello dei contagi a bordo dei trasporti pubblici.

rientro a scuola milano
rientro a scuola milano

Il rientro a scuola a Milano in zona gialla dovrebbe essere al 100%, ma questo potrebbe essere molto difficile e da più parti si invita mantenere la dad. Il discorso vale si per gli studenti delle scuole superiori che quelli universitari.

Ecco il motivo.

Rientro a scuola non al 100% Milano

Il rientro a scuola non potrà ancora essere al 100% per gli studenti di Milano, ma una parte di loro dovrà restare in dad, almeno fino a settembre. Un discorso che vale sia studenti delle scuole superiori che quelli universitari. Il motivi sono diversi. Il primo problema riguarda il trasporto pubblico. Riportare tutti in classe significherebbe per forza di cose far aumentare il numero dei pendolari e questo rischierebbe di mettere in tilt il sistema dei trasporti che ora si regge sulla riorganizzazione degli orari della città.

Un sistema che però funziona solo se si mantiene la dad, considerato che i mezzi di trasporto resteranno con la capienza massima al 50%. Dall’altra parte è il sindacato a ricordare che il ritorno in classe per tutti è impossibile, in quanto non ci sono aule abbastanza grandi per ospitare tutti gli alunni mantenendo le distanze di sicurezza imposte per limitare il contagio. Della stessa opinione i Presidi, che attraverso l’Associazione Nazionale dei Presidi chiede al Governo di prevedere il ritorno in al 100%, ma dare la possibilità ai Presidi di stabilire dove è possibile o non è possibile applicare il ritorno al 100% in presenza.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media