×

Lo studentato della Statale di Milano in quarantena: 6 casi covid

Lo studentato della Statale di Milano è in quarantena per la presenza di 6 persone positive al covid. Tra le ipotesi anche quella di feste illegali.

studentato milano statale
studentato milano statale

Lo studentato della Statale a Milano è stato messo in quarantena, dopo la scoperta di 6 casi positivi al covid. Sono 110 gli studenti che ora sono in isolamento nello studentato di via Bassini.

Studentato della Statale a Milano in quarantena

Dopo aver riscontrato la presenza di 6 studenti positivi al covid, lo studentato della Statale di Milano è stato messo interamente in quarantena. Così 110 studenti devono restare per 15 giorni in isolamento fiduciario. È una procedura di sicurezza quella eseguita dall’Università degli Studi di Milano, dovuta anche al fatto che gli studenti vivono ciascuno in una stanza singola, ma condividono la cucina, una ad ogni piano, e i bagni, assegnato uno ogni due stanze.

Contestualmente l’Università ha anche avviato un’indagine per capire come sia avvenuto il contagio, inclusa la pista di eventuali feste illegali realizzate all’interno dello studentato.

La quarantena per gli studenti è iniziata ufficialmente venerdì 16 aprile, ma già martedì 13 aprile gli studenti erano stati messi al corrente dei casi di positività all’interno dello studentato e mercoledì si era provveduto ad isolare l’edificio. La Statale ha subito provveduto ad attivare un servizio di catering e di assistenza per rendere l’isolamento improvviso meno traumatico e giovedì 22 dovrebbero esserci anche attività di screening.

Leggi anche

Contentsads.com