×

Boom di iscritti all’università a Milano, anche per le magistrali

Boom di iscritti all'università a Milano, anche per le magistrali. Le università con più iscrizioni l'Università degli studi di Milano e la Bicocca

iscritti università milano
iscritti università milano

Si temeva che la pandemia frenasse il diritto allo studio e invece, contro ogni previsione, c’è stato un boom degli iscritti alle università di Milano. In pole position la Statale e la Bicocca. In crescita anche il numero di iscritti alle magistrali. Confermati e superati anche il numero di iscritti fuorisede. Un successo merito di strategie volte a beneficiare gli studenti con difficoltà economiche e il buon lavoro del corpo docente, che alimentato la credibilità degli atenei.

Boom di iscritti alle università di Milano

Si temeva che la crisi post covid e la difficoltà degli spostamenti avrebbe fatto calare il numero di iscritti alle università di Milano, e invece il numero degli iscritti non solo si è confermato, ma è anche aumentato. Iscrizioni in aumento rispetto agli anni scorsi, anche per le magistrali, un dato che inorgoglisce le università. Contento il rettore della Statale, Elio Franzini, che commenta il risultato delle iscrizioni alla triennale come frutto dell’aumento della no tax area, mentre quello alle magistrali, come frutto della credibilità dell’università. Ma non solo, la Statale ha anche garantito a tutti i matricolati con Isee inferiore ai 15.000 pc gratis, e ha finanziato dei progetti per la ricerca contro il Coronavirus. Contenti anche alla Bicocca di Milano, dove la rettrice Giovanna Iannantuoni sottolinea l’impegno che l’università ha messo per riprendere la didattica in presenza in totale sicurezza. Dato in crescita anche per tutte le altre università milanesi. Mancano i dati del Politecnico , in aumento le matricole alla Iulm, numero invariato alle magistrali, e alla Cattolica, dove c’erano corsi in presenza a numero chiuso, si sono subito chiuse le iscrizioni.

Leggi anche

Contentsads.com