×

Ferruccio Resta non sarà candidato sindaco di Milano: “Sarò rettore al Politecnico fino al 2022”

Ferruccio Resta: fino al 2022 sarò rettore del Politecnico di Milano. Così elimina ogni dubbio su una sua candidatura a Sindaco.

resta sindaco milano
resta sindaco milano

Ferruccio Resta, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Off Campus Nolo, toglie ogni dubbio su una sua possibile candidatura a sindaco di Milano. Fino al 2022 continuerà a fare il rettore del Politecnico di Milano.

Ferruccio Resta non sarà sindaco di Milano

Che Ferruccio Resta non sarà il prossimo sindaco di Milano non è una previsione, ma una certezza, visto che non si candiderà alle elezioni comunali del 2021.
A dirlo è proprio il rettore del Politecnico di Milano, durante l’inaugurazione del nuovo Off Campus Nolo, il nuovo polo della creatività che animerà il quartiere con workshop, seminari, lezioni aperte e ancora esposizioni, mostre ed eventi.

Ferruccio Resta aveva già dichiarato la sua posizione durante un intervista rilasciata al quotidiano Il Foglio, in cui dichiarava: “Credo che ognuno di noi debba fare il proprio mestiere, lo insegniamo ai nostri studenti e di conseguenza bisogna essere coerenti.” Una risposta coerente soprattutto con il momento attuale, visto che il Covid ha impegnato moltissimo il Rettore, che si è impegnato affinché le attività del Politecnico potessero iniziare normalmente e in totale sicurezza per i suoi studenti e per il personale docente non docente.

Così, quando durante l’inaugurazione del Campus Off Nolo gli si chiede nuovamente se si candiderà alle comunali 2021, il Rettore Resta risponde:”No, assolutamente. Sono rettore del Politecnico e lo sarò fino al 2022.”
Restano quindi i dubbi su chi sarà il candidato di centro destra alle prossime elezioni comunali 2021.

Leggi anche

Contentsads.com