×

Computer gratis alla Statale per seguire le lezioni online: l’annuncio del rettore

Condividi su Facebook

La Statale dona alle matricole in difficoltà computer gratis. Una soluzione pensata per non lasciare nessuno indietro.

computer gratis statale
computer gratis statale

Computer gratis per tutti gli studenti in difficoltà che sono iscritti alla Statale. Un investimento di ben 600mila euro per non lasciare indietro nessuno e assicurare a tutti di seguire le lezioni online. Una decisione approvata il 29 settembre durante il consiglio di amministrazione dell’ateneo.

Computer gratis alla Statale

Lo ha annunciato l’Università degli Studi di Milano, meglio conosciuta come la Statale, il 29 settembre, appena concluso il Consiglio di amministrazione dell’ateneo. Saranno messi a disposizione ben 1.300 pc portatili per le matricole della Statale. Una scelta approvata dal Consiglio all’unanimità, per facilitare la fruizione della didattica a distanza, visto che l’ateneo prevede un’organizzazione delle lezioni mista, metà in presenza e metà online.

Una gestione delle lezioni già sperimentata ad inizio pandemia. Potranno farne richiesta gli studenti con un Isee inferirore ai 15.000€. Il rettore Elio Franzini commenta:”In Statale abbiamo avviato il modello misto che, per quanto possa essere ampio il ritorno in presenza, prevede– così abbiamo scelto – che ogni ora di lezione sia erogata anche online, per non lasciare indietro nessuno di coloro che potrebbero avere più problemi a spostarsi.

Con la recente riforma della tassazione abbiamo inteso dare supporto a tutti i nostri studenti, ma abbiamo ritenuto doveroso guardare con attenzione particolare alle situazioni più fragili, ben consapevoli che il periodo che stiamo attraversando chiama con forza misure concrete a sostegno del diritto allo studio.”

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche