×

Calo dei contagi nella scuola a Milano: i dati condivisi da Ats

Ats annuncia un calo dei contagi nella scuola di Milano e conferma che sul risultato è stato decisivo il ricorso alla dad.

contagi scuola milano
contagi scuola milano

Ats conferma un calo dei contagi nella scuola a Milano. I dati secondo Ats però vanno verificati a due settimane dal ritorno in classe per tutti.

Milano: contagi in calo a scuola

Ats Milano nel condividere i dati dei contagi a scuola dall’5 all’11 aprile, conferma un calo dei contagi. Secondo quanto condiviso infatti sarebbero 446 i casi di positività al Covid-19 registrati solo in questa prima settimana di ritorno in classe per tutti, studenti delle superiori incluso ma al 50% in presenza.

In particolare si tratta di 369 alunni e 77 operatori scolastici. In conseguenza a ciò tra il 5 e l’11 aprile 2021, 500 studenti sono stati messi in isolamento. Nello specifico si tratta di 81 bambini provenienti dall’asilo nido, 278 bambini della scuola dell’infanzia, 60 studenti delle scuole medie e 81 studenti delle scuole superiori. Secondo Ats i dati quindi sembrerebbero in calo rispetto a marzo, dove si è registrato il picco della terza ondata: 943 casi di positività al covid-19 nella settimana dal 1 al 7 marzo.

Ats Milano però specifica che il trend in calo dei contagi nelle scuole potrà essere confermato solo tra una settimana, quando si potranno valutare i casi di positività registrati a due settimane dal ritorno in classe per tutti. Inoltre specifica anche che il calo registrato in queste ultime è sicuramente stato determinato dalla chiusura delle scuole ma è difficile stabilire se sia determinato solo da questo. Le scuole a Milano infatti sono tornate in dad quando la città è entrata in zona arancione rafforzato e quindi sicuramente anche le altre misure messe in campo per limitare il contagio in città hanno giocato un ruolo fondamentale.

Leggi anche

Contentsads.com