×

Beppe Sala sulla scuola: “Troppe chiusure, disagio per i giovani”

Beppe Sala ritorna a sostenere il ritorno a scuola. Ecco la dichiarazione del sindaco.

beppe sala scuola
beppe sala scuola

Beppe Sala, che da sempre sostiene il ritorno a scuola in presenza, ritorna sull’argomento in occasione di un intervento online sul Recovery Fund. Ecco la sua dichiarazione.

Beppe Sala e il ritorno a scuola in presenza

Il Sindaco Beppe Sala non ha mai nascosto la sua preferenza in una scuola vissuta in presenza o comunque in modalità mista, metà DAD e metà presenza, nei momenti in cui è necessario contenere il contagio in città. In occasione di un intervento online con Carlo Calenda sul Recovery Fund, il ricandidato a sindaco ha deciso di ritornare sull’argomento scuola e DAD, esprimendo ancora una volta il suo dissenso. “Abbiamo esagerato e stiamo esagerando sul tema della chiusura delle scuole” ha detto Sala senza mezze misure, poi ha spiegato la sua preoccupazione così: “non possiamo non vedere il disagio che i ragazzi hanno, si stanno sviluppando patologie gravissime da disagio.” Sono tanti infatti i docenti e i genitori che chiedono il ritorno in presenza anche per assicurare ai giovani dei momenti sicuri di socialità. “Noi stiamo chiedendo un po’ troppo e abbiamo esagerato con la Dadha concluso così il Sindaco.

Le scuole a Milano sono chiuse dall’ingresso in zona arancione rafforzata lo scorso 6 marzo. Anche in quell’occasione Sala aveva pubblicato un video sui social in sostegno di solidarità nei confronti degli studenti e dei loro genitori.

Leggi anche

Contentsads.com