×

Teencity: le attività per ragazzi per rafforzare i legami con Milano

Teencity è il nuovo progetto del Comune di Milano per rafforzare il legame tra i ragazzi e la città attraverso attività sociali

attività per ragazzi milano
attività per ragazzi milano

Teencity è il nuovo progetto del Comune di Milano per rafforzare i legami tra i ragazzi e la città che partirà in forma sperimentale nei quartieri di Stradera, Loreto-Venezia e Baggio.

Teencity: attività per i ragazzi a Milano

Il Comune di Milano ha pensato ad una serie di attività per ragazzi per rafforzare il loro legame con la città di Milano. Il progetto si chiama Teencity e partirà in forma sperimentale in tre quartieri di Milano: Stradera, Baggio e Loreto-Buenos Aires-Venezia.

Le attività coinvolgeranno circa 400 ragazzi, dagli 11 ai 18 anni, che saranno catapultati in laboratori di benessere psico-fisico, musica, sport, riqualificazione urbana, sviluppo di idee imprenditoriali e molte altre attività che rafforzeranno il legame tra i ragazzi e la rete di associazioni, educatori, famiglie e tutto il tessuto sociale che agisce nel loro quartiere. Un progetto che andrà sicuramente a gettare le basi per una cittadinanza attiva.

Teencity si concentra su due temi che l’Amministrazione si è posta come priorità: l’attenzione ai giovani e la cura dei quartieri, nell’ottica della città policentrica, in cui il benessere di tutti nasce dalla responsabilità di ciascuno. Una logica che il Comune non potrebbe sviluppare senza il prezioso aiuto di una rete del Terzo settore molto attiva e con la quale la collaborazione e gli scambi sono costanti. Avviamo una sperimentazione in tre quartieri, riproponendoci di allargare il nostro orizzonte a tutta la città” annuncia la Vicesindaca Anna Scavuzzo.

Nel quartiere di Stradera realizzeranno le attività di Teencity la Cooperativa Sociale Zero5, la Cooperativa Sociale Lo Scrigno e la Cooperativa Sociale Piccolo Principe, mentre per il quartiere di Baggio ci penserà il Consorzio SiR – Solidarietà in Rete, ed infine per il quartiere Loreto-Buenos Aires-Venezia, le attività sono a cura delle Coop. Sociale Spazio Ireos, Coop. Sociale Progetto Integrazione, Associazione Pollicino e del Centro Crisi Genitori Onlus.

Leggi anche

Contentsads.com