×

La metro rossa di Milano fino a Baggio, Sala: “Sarà realtà”

Il prolungamento della metro rossa di Milano fino a Baggio si farà: il sindaco Beppe Sala lo annuncia direttamente dal quartiere.

Finalmente sarà realtà” annuncia il sindaco di Milano Beppe Sala, parlando del prolungamento delle metro fino a Baggio. Il Primo Cittadino ha confermato i lavori durante l’ormai tradizionale video del mattino, questa però volta girato al di fuori del suo ufficio, direttamente dal quartiere in questione.

La metro di Milano a Baggio: è realtà

Da molto tempo ormai si parla del prolungamento della metropolitana. Il progetto iniziale veniva confermato già nel 2018, ma il presidente del municipio Marco Bestetti non era molto d’accordo con la scelta delle fermate. A suo dire le fermate in via Bagarotti e via Gozzoli non servirebbero il centro del quartiere. Il tempo per trattare però non manca, ma ormai l’idea sta diventando concreta. A spiegarlo è direttamente il sindaco Beppe Sala, che durante una visita nei luoghi storici di Baggio ci ha tenuto a raccontare “passato, presente e futuro”.

Il personale tour del Primo Cittadino ha avuto inizio presso la chiesa di Sant’Apollinare, da cui nasce un famoso detto milanese “Va a Bagg a sonà l’òrghen“. Proseguendo poi all’interno della biblioteca ha affrontato il tema della metropolitana, che sicuramente arriverà nel quartiere. “Il prolungamento della M1 fino a Baggio finalmente sarà realtà – annuncia Sala –. Abbiamo il consenso del governo e i fondi, 350 milioni, per portare la metro fino a Baggio. Ci vorrà qualche anno, è inutile nasconderselo, ma prima della fine del mio mandato vorrei indire la gara per la costruzione”. Il percorso del Sindaco dovrebbe concludersi nel 2021, ma al momento non ha escluso una sua ricandidatura.

Leggi anche

Contentsads.com