La Cannoleria Gourmet offre prodotti tipici della tradizione siciliana ma abbinati a ingredienti fusion e innovativi. Dove si trova?
Argomenti trattati
La Cannoleria Gourmet è un locale che si trova a Milano ed è specializzato in brioche col tuppo e cannoli calssici o rivisitati. Infatti offre la cialda originaria del cannolo e la brioche siciliana abbinate a ingredienti fusion rappresentando così un mix perfetto tra tradizione e innovazione. Dove si trova? Cosa propone il menù?
La Cannoleria Gourmet: dove si trova?
La Cannoleria Gourmet si trova in Corso di Porta Ticinese 67 a Milano ed è aperta tutti i giorni. Dalla domenica al giovedì l’orario è dalle 11.30 alle 22.30 mentre il vnerdì e il sabato è aprta dalle 11.30 alle 23.30. Rappresenta il locale giusto per una cena o un pranzo non convenzionale ma che soddisfa tutti i palati, dagli amanti del dolce a quelli del salato o ancor di più del piccante!
La Cannoleria Gourmet: i prodotti
La Cannoleria Gourmet offre due prodotti della tradizione culinaria siciliana: il cannolo e la brioche col tuppo. L’innovazione sta negli abbinamenti: il cannolo infatti può essere lombardo se abbinato allo zafferano oppure esotico se viene farcito con salmone e mango. Lo stesso vale per la brioche che può essere riempita con carne, pesce, formaggi, avocado,salse.
Il menù è ricchissimo di proposte: dolci, salate, esotiche, piccanti. Si divide in cannoli gourmet, cannoli dolci,brioche gourmet,degustazione e dalla tradizione.
I cannoli gourmet sono:
- fusion
- mediterraneo
- tonnato
- ricercato
- gourmet
- dolcevita
- norma 2.0
Come cannoli dolci ci sono:
- tradizionale
- bronte
- nocciolato
- tiramigiù
- pere e cioccolato
- cioccolato bianco e lamponi
Le brioche gourmet sono:
- spicy salmon
- in crosta
- tentatrice
- golosa
- piemontese
- brioche e panelle
Ci sono cinque degustazioni:
- il poker di mare
- il poker di terra
- la prova del curioso
- la prova del goloso
Oltre a queste proposte troviamo anche prodotti dalla tradizione diversi dai cannoli e dalle brioche come:l’arancino al ragù, l’arancino alla norma e le braciole alla messinese.