×

Canter1920 Milano: il menu di qualità del ristorante in zona San Siro

Canter 1920 si trova a San Siro. Elegante e adatto a molte occasioni con un menù di qualità e piatti su misura per i più piccoli.

L'offerta di Canter 1920 Milano
Location Canter 1920 Milano

Il ristorante Canter 1920 accoglie i propri ospiti all’interno di un elegante palazzo in stile liberty, immerso nel verde dell’ippodromo di San Siro a Milano. Location perfetta per matrimoni, rinfreschi, battesimi e feste di laurea, vanta ben 120 coperti distribuiti in due eleganti sale interne, la prima adornata da un caminetto e la seconda da una stufa: non si tratta solo di un tocco di classe ma anche di un modo per accogliere gli ospiti nei mesi più freddi, così da garantire loro il massimo comfort. Quando il tempo lo permette, sono disponibili anche un dehor esterno da 150 coperti e un gazebo con una capienza di circa 300 posti. La struttura è dotata anche di parcheggio privato che può contenere circa 100 auto.

Il ristorante è aperto dal martedì alla domenica sia a pranzo che a cena, ed è dotato di ben due ingressi per rendere più agile l’accesso anche a chi desiderasse non utilizzare il parcheggio interno.

La filosofia del ristorante è mantenere sempre un contatto diretto con il cliente, non solo all’interno del locale ma anche online: è possibile infatti visitare il blog ufficiale di Canter 1920, con molte ricette gustose da riproporre in famiglia. Il locale ha anche una pagina Instagam, con alcuni dei piatti più rinomati che si trovano sul menù del ristorante.

Canter 1920 Milano: il menù

Il ristorante presenta un menù raffinato, a partire dall’antipasto fino al dolce. La maggioranza delle portate sono a base di pesce, ma chi volesse optare per piatti di terra rimarrà comunque estremamente soddisfatto. Le materie prime vengono trattate nel massimo rispetto delle prescrizioni e delle direttive igenico sanitarie europee, così da garantire il top della qualità; i prodotti ittici, ad esempio, sono sottoposti alla procedura di abbattimento rapido eseguita in loco, che uccide qualunque batterio presente nel pesce crudo.

Si può scegliere tra due antipasti di mare, due antipasti di terra e uno a fantasia dello chef che dunque varia di giornata in giornata. Il menù continua offrendo tre primi piatti di mare e uno di terra e quattro secondi, due di mare e due di terra. Anche nella scelta dei dolci il locale Canter 1920 sa come distinguersi: alla carta sono disponibili ben cinque varietà di dessert, che spaziano dal tiramisù fatto in casa fino al gelato, passando per la macedonia con frutta di stagione.

I clienti più piccoli troveranno un menù su misura per loro comporto da pasta al pomodoro e un’appetitosa cotoletta con patate fritte, in modo da trascorrere momenti piacevoli che fanno gioire le papille gustative.

È disponibile anche una lunga e assortita lista di vini, che comprende bianchi e rossi, sia fermi che frizzanti, oltre a alcuni rosè e un’importante assortimento di prosecchi spumanti. Tra tutte le bottiglie a scelta, spicca sicuramente un’Ornellaia del 2016 e un Sassicaia del 2015, punte di diamante della lista dei vini del locale. Si trovano poi etichette provenienti da vigneti toscani, lombardi, umbri e piemontesi, ma non manca anche qualche cantina friulana e veneta.

Canter 1920 Milano: i prezzi

Canter 1920 fa della qualità il suo segno distintivo: i prezzi rispecchiano il pregio delle materie prime, trattate con la cura e l’esperienza degli chef del locale. Sia i primi che i secondi piatti vanno all’incirca sui 18-20 euro, mentre il menù dei bambini dai 10 ai 12.

Nel caso in cui si scelga di organizzare una cerimonia, che sia un matrimonio, un battesimo o un rinfresco, i prezzi subiscono variazioni e verrà fatto il calcolo in base agli invitati e al menù scelto dal cliente.

E’ possibile inoltre organizzare convention aziendali e anche in questo caso i prezzi sono valutati sul totale e includono non solo il servizio ristorante ma anche la gestione della location, in relazione ai partecipanti e alle esigenze dei clienti.

I prezzi dei vini sono parametrati al pregio di ogni bottiglia: da cifre importanti per il Sassicaia del 2015 l’Ornellaia del 2016, è possibile anche optare per soluzioni più economiche che garantiscono comunque un massimo livello di qualità.

Leggi anche

Contentsads.com