Marghe è una pizzeria particolarmente famosa situata a Milano.
Ebbene, la pizza è apprezzata in ragione del fatto che questa conserva la tradizione napoletana, pur essendo rivisitata e servita ai clienti in chiave contemporanea. Tale contemporaneità offre un carattere di specialità alla pizza servita al cliente. In particolare, tale modernità viene riscontrata nelle materie prime impiegate, tra le quali si riscontrano alcuni prodotti tipici milanesi.
Un’ulteriore elemento che offre al cliente una pizza ottimale da gustare è sicuramente rappresentato dall’impasto impiegato.
Ebbene, la star delle pizze è la farina di tipo 1 particolarmente ricca di fibre vitamine e minerali che rendono l’impasto nutriente ed altamente digeribile. La scelta dell’impasto riprende la tradizione napoletana. In seguito alla lavorazione l’impasto viene lasciato lievitare per circa 48 ore a temperatura ambiente. È importante che l’impasto non sia sottoposto a temperature anomale che ne possano alterare la lievitazione.
Come già anticipato uno dei fattori di successo della pizza di Marghe è rappresentato dall’utilizzo dei migliori ingredienti.
Tra questi si possono ricordare in particolare i pomodori di San Marzano i quali vengono coltivati e inscatolati così da preservarne il sapore, e il fior di latte elemento chiave della pizza.
Questa pizzeria è particolarmente apprezzata dalla clientela in ragione dell’ampio e vario menù offerto. Quest’ultimo, in ragione della ampia varietà di pizze offerte, consente di soddisfare anche i clienti dai gusti particolari che apprezzano delle pizze personalizzate ai loro gusti.
Nel menù della pizzeria Marghe è possibile trovare le seguenti pizze, note come le più quotate:
Il prezzo di questa pizza ammonta a 10 euro. Il cliente può richiedere espressamente delle aggiunte particolari a seconda dei suoi gusti, molto spesso vengono chiesti espressamente l’impeigo di pomodori San Marzano. In questi casi è senz’altro possibile gustare la pizza richiesta pagando un leggerissimo sovrapprezzo;
Molto spesso i clienti chiedono l’aggiunta di un prodotto tipico milanese ovvero del datterino giallo. Se si richieda tale aggiunta il prezzo della pizza è quantificato in 7 euro;
Il prezzo di questa pizza ammonta ad 8 euro.
Tra le bevande nel menù che potrete gustare insieme alla pizza si possono ricordare;
Ebben il prezzo di una birra piccola è di 3 euro, se si richieda invece una birra media il prezzo è di 5 euro;
Il menù offre anche taluni dolci prodotti artigianalmente tra i quali in particolare: