×

Extreme Makeover per il Garage Traversi di San Babila a Milano

L'ex Garage Traversi di San Babila a Milano è pronto per ricevere un extreme makeover e diventare il nuovo polo del luxury, retail e del food.

garage san babila milano
garage san babila milano

Il Garage Traversi, storico garage anni ’30 di San Babila a Milano, verrà completamente ristrutturato e punta a diventare uno dei posti più lussuosi di Milano. L’idea è quella di trasformarlo in un nuovo polo per il retail, food e luxury a Milano. Un posto dove poter far shopping e passare il proprio tempo libero. Vediamo nel dettaglio come sarà trasformato.

Garage Traversi a San Babila: il progetto

Gli spazi interni alla struttura, ben 5.000mq e formato da ben 8 piani, un tempo occupati da posti auto, servizio di lavaggio e manutenzione delle vetture, si trasformeranno per accogliere i migliori brand. Saranno inoltre realizzate due ampissimi rooftop che ospiteranno ristoranti e bar.
Inoltre, per creare maggiore armonia con l’ambiente circostante, la struttura verrà elevata di altri 3 piani.
All’esterno
invece le pareti saranno colorate di verde salvia, per creare un collegamento visivo con la torre di Piazza San Babila, così come volle l’architetto Giuseppe De Min, ideatore del Garage Traversi.
Armonia e modernità quindi per questo nuovo progetto che restituisce una struttura storica di Milano alla sua gente, donandogli però nuova vita e una nuova importante funzione nella vita dei cittadini.
Il progetto infine prevede anche la riqualificazione degli spazi circostanti all’edificio, sia l’area che si trova verso Piazza San Babila, che l’area in via Bagutta.

Leggi anche

Contentsads.com