×

Invasione di topi nell’elegante quartiere di San Babila: ruspe in azione

Ratti a San Babila, cittadini indignati e diventa subito materiale da campagna elettorale per le comunali 2021.

ratti san babila

Nell’elegante piazza San Babila a Milano, spuntano dai cespugli posti proprio a ridosso della famosa fontana, una delle fontane più importanti del centro storico, enormi topi. Non uno, due, ma un’intera colonia di ratti che si è impossessata improvvisamente della piazza.

Topi in piazza San Babila a Milano

L‘invasione dei ratti a San Babila è stata denunciata da una cittadina con una video-denuncia. Le riprese della cittadina, Sharon Cappelli, in un video diventato subito virale, mostra numerosi ratti, di enormi dimensioni che si muovono nella piazza indisturbati. Il video è stato subito condiviso dalla cittadina anche con il Sindaco Beppe Sala, tramite i social network, ma per il momento non ci sono stati riscontri. L’unico riscontro che troviamo online è quello del community manager del Comune di Milano che risponde a un cittadino:”grazie per la segnalazione, che è stata inoltrata all’attenzione delle unità di intervento.”

Nel frattempo arrivano altre segnalazioni anche altrove. In una scuola materna in via Verga, alcune mamme hanno denunciato che i bambini non sono potuti tornare in classe perché la derattizzazione “non è andata a buon fine”.

I ratti a San Babila e le comunali 2021

Il video diventato virale, diventa subito tema da campagna elettorale in vista delle comunali 2021. Silvia Sardone della Lega commenta:”Siamo a livelli di indecente degrado, il sindaco Sala cosa dice? E’ scandalosa questa situazione!”. Interviene anche l’assessore alle politiche sociali, abitative e disabilità della regione Lombardia, Stegano Bolognini: “Un degrado che si commenta da solo: ratti che scorrazzano liberi nel verde di Piazza San Babila…Basta, bisogna cambiare musica!”. Anche Franco Lucente, consigliere regionale della Regione Lombardia per Fratelli d’Italia incalza:”Signore e signori, ecco a voi la Milano di Sala… Ditemi voi se è normale una situazione del genere. Io francamente sono senza parole, le immagini parlano da sole.”

Stessa situazione si era presentata già qualche mese fa, dove Alessandro Morelli, deputato della Lega, aveva denunciato la presenza di topi, con tanto di video, in zona Garibaldi, commentando: “Mentre l’amministrazione dorme, il centro di Milano è infestato dai topi. Questa la situazione in zona Garibaldi, in un parco pubblico frequentato anche da bambini. Parliamo di norme sanitarie e divieti mentre Sala non fa nemmeno una derattizzazione. Questa sarebbe la ripartenza di Milano?”

Leggi anche

Contentsads.com