×

L’appartamento più costoso di Milano è in vendita da 5 anni: quanto costa?

Da ben cinque anni c'è un appartamento a Milano che detiene il record in quanto è il più costoso della città.

appartamento più costoso di milano
appartamento più costoso di milano

Tra i primati della città, c’è anche l’appartamento più costoso a Milano. L’appartamento si trova a san Babila ed è in vendita, da ben 5 anni. Una casa da sogno, senza però acquirenti. Eppure non scende di prezzo. Scoprite con noi di quale appartamento si tratta.

L’appartamento più costoso di Milano

Vince il premio dell’appartamento più costoso di Milano, la residenza di tre piani e attico di 1700 mq in San Babila. Il prezzo? Superiore ai 20 milioni di euro. La residenza si trova ad angolo tra Corso Vittorio Emanuele, Piazza San Babila e Corso Europa, e si sviluppa agli ultimi piani. Al nono piano è possibile ammirare tutto il centro di Milano, grazie a 37 finestre che si affacciano proprio sulle tre strade su cui è costruito il palazzo, prima sede degli uffici della Coca-cola. Completa il tutto l’attico al 10° piano, posseduto in precedenza da Gucci, con giardino piantumato, piscina, jacuzzi, bar, barbecue e cucina. Infine, per agevolare gli spostamenti del nababbo che si potrà permettere di vivere in questo appartamento extra lusso, 4 ascensori privati e 2 di servizio.

Gli appartamenti a Milano

Se siamo tutti d’accordo sulla cifra pazzesca della residenza più costosa di Milano, sicuramente lo siamo meno quando si parla di prezzi alti per tutte le case a Milano. Se San Babila infatti detiene anche il record delle case col prezzo più alto a mq, circa 27mila euro, anche in altre zone di Milano città i prezzi non sono più competitivi. A corso Magenta i prezzi a mq sono sui 20mila euro, in zona Brera è stato venduto un appartamento di oltre 9 milioni di euro.

E’ infatti un problema evidenziato anche dal Sindaco Beppe Sala, preoccupato che i giovani cittadini di Milano, chiaramente messi fuori da un mercato che si rivolge a clienti di élite. Così mentre il comune approvava lo scorso mese la realizzazione di una co-housing, la prima in Italia, dove i prezzi sono decisamente più competitivi per i giovani, l’appartamento extra lusso in San Babila da ben 5 anni resta alla mercé del tempo, in attesa di un facoltoso che possa fare l’affare del secolo per il mercato immobiliare di Milano.

Leggi anche

Contentsads.com