×

Ristoranti in San Babila a Milano: i locali da non perdere

I migliori locali e ristoranti della zona San Babila a Milano.

ristoranti san babila milano
ristoranti san babila milano

Se volete mangiare bene e allo stesso tempo divertirvi come se foste a casa vostra, i ristoranti in San Babila a Milano sono la scelta giusta per voi. Questa grande zona ospita tantissimi locali diversi, ognuno con le sue caratteristiche e particolarità; partendo dalla cucina tradizionale milanese fino a piatti a base di pesce, molto più tipici delle località marittime. Ovviamente sappiamo che Milano è una città enorme e confusionaria, ed orientarsi al suo interno può essere molto difficile se si decide di visitarla per la prima volta. Per aiutarvi in questa avventura abbiamo quindi deciso di stilare una piccola classifica dei migliori ristoranti a San Babila; vediamo subito di cosa si tratta.

Ristoranti in San Babila

Catalana

Il ristorante Catalana è una parte integrante di questa zona della città, vanta moltissimi anni di esperienza alle spalle e milioni e milioni di turisti soddisfatti. Qui si possono assaggiare buonissime portate a base di pesce: partendo dal classico fritto misto, fino a carni più pregiate di gamberi e scampi. Anche il comparto bevande e all’altezza, grazie a vini bianchi che riescono a unirsi perfettamente alla soffice carne di mare. L’ambiente interno è molto ampio e ben decorato, motivo per cui non risconterete problemi di spazio o sovraffollamento. Ci sentiamo in dovere di consigliarvi una prenotazione del tavolo anticipata, altrimenti rischiereste di rimanere a bocca asciutta!

Burger Prime Bar

Quando lo street food incontra ingredienti freschi e genuini, e ristoratori esperti nella composizione del piatto, nasce il Burger Prime Bar. Questo ristornate, come probabilmente avrete già capito, è una sorta di McDonald moderno, molto più pulito e ben curato. Non aspettatevi i classici ingredienti economici e scadenti di solito utilizzati dalle multinazionali nella preparazione di burger e hamburger, il Prime Bar si rifornisce solo con ingredienti genuini e di prima qualità, in grado di deliziare veramente le papille gustative. Per quanto riguarda invece l’ambiente, l’interno è molto ordinato e pulito, il grande spazio a disposizione permette di muoversi facilmente anche quando il locale è affollato. Per una cena con gli amici, dopo una lunga giornata di divertimento, è senza dubbio la scelta migliore.

Gino Sorbillo

Un nome poetico per un ristorante stravagante e completamente fuori dal comune, Gino Sorbillo. Qui si mangia bene, ed esclusivamente specialità italiane, partendo dalla pizza fino a cotolette, lasagne e tanto altro ancora. Questo locale risalta particolarmente per via del suo arredamento interno, moderno e allo stesso tempo molto colorato, capace di trasmettere una forte sensazione di comfort. Ovviamente anche i piatti non sono da meno, soprattutto grazie allo chef che si impegna sempre a seguire la ricetta vecchia e originale di ogni piatto, di modo tale da fargli assumere il massimo del sapore. Questo ristorante fa anche servizio di asporto, per chi desiderasse godersi una buona pizza napoletana senza staccarsi dal comodo divano di casa.


All American Dinner

Infine, sempre a San Babila, vi proponiamo un pasto in pieno stile americano, in una location altrettanto differente. All American Dinner ha l’obbiettivo di farvi fare un viaggio per il mondo e teletrasportarvi direttamente in un ristorante americano, e possiamo dire con sicurezza che ci riesce. Sicuramente uno dei migliori ristoranti dove assaggiare specialità tipiche dell’America, dalle più comuni alle più raffinate. Un posto perfetto per una serata diversa con gli amici, anche grazie ai buoni cocktail che il menù mette a disposizione, dando una libertà di scelta maggiore rispetto alle classiche bevande che un ristorante può offrire.

Leggi anche

Contentsads.com