×

Pasticceria Taveggia Milano: delizie di qualità

Pasticceria Taveggia Milano: la pausa caffè di qualità.

La pasticceria Taveggia di Milano
Pasticceria Taveggia Milano: le offerte e i servizi

La Pasticceria Taveggia è uno dei locali storici di Milano e si trova nella centralissima Via Visconti di Modrone, 2, a pochi passi dal Duomo e da Piazza San Babila.

Essa è stata fondata nel 1909 da Fermo Taveggia ed è particolarmente rinomata per le sue frolle, in particolar modo il budino di riso.
Questa specialità gastronomica è divenuta l’emblema del suddetto luogo, tanto che molte persone si recano appositamente qui per assaggiarlo.

Pasticceria Taveggia Milano offerta

La Pasticceria Taveggia Milano è il luogo ideale per iniziare la propria giornata con dolcezza o concedersi una piacevole pausa pomeridiana, in quanto offre alla clientela un vasto assortimento di pasticcini per tutti i gusti. I croissant sono rigorosamente farciti a mano, tanto che è possibile scegliere la tipologia e i gusti al momento dell’ordine. Per accompagnare tali delizie, oltre al classico caffè espresso, si può contare su una buona selezione di estratti di frutta, infusi, tè, vini e spremute di agrumi preparate al momento per garantire il massimo della freschezza.

Ambiente

L’ambiente della Pasticceria Taveggia Milano è rimasto in gran parte come quello allestito agli inizi del Novecento, dove si possono ammirare dei mosaici dorati e dei preziosi decori. Appena si accede al locale, è impossibile fare a meno di notare le vetrinette di esposizione delle leccornie, che portano ad una sala arredata in maniera sobria ed elegante.

I divanetti e i tavolini sono infine sovrastati da un imponente e antico lampadario realizzato in vetro di Murano.

Servizi

La Pasticceria Taveggia Milano effettua non solo servizio al tavolo (per il quale è necessario pagare un supplemento), ma anche al banco o d’asporto.

Se si è di passaggio, è dunque possibile acquistare un vassoio di golosità da consumare comodamente a casa o ovunque di desidera.
Per un’occasione speciale, è inoltre possibile prenotare numerose specialità.

Curiosità

Questo locale storico è stato frequentato da numerosi personaggi illustri, tra cui la compianta cantante lirica Maria Callas.
In passato era il luogo di ritrovo di avvocati e notai per l’aperitivo del mezzogiorno, mentre le loro mogli e compagne amavano darsi appuntamento qui alle cinque del pomeriggio per gustare un the con i pasticcini.

Se si desidera immergersi in un’atmosfera vintage, la Pasticceria Taveggia rappresenta la soluzione perfetta.

Prezzi

Un caffè espresso ha il costo di 1,50 euro al banco, mentre la briocheria dolce e salata si aggira intorno 2-4 euro al pezzo. Per quanto riguarda invece le portate per la pausa pranzo, partono dai 12 euro in su.

Le materie prime sono di alta qualità, così come il servizio dello staff, il quale saluta i clienti sia quando entrano, sia quando lasciano il locale.

Perchè visitare la Pasticceria

La Pasticceria Taveggia Milano è una pietra miliare della città meneghina e provare una delle sue specialità significa assaggiare un pezzo della sua storia.

Nonostante i diversi cambi di gestione avvenuti nel corso degli anni, gli standard dei servizi sono rimasti elevati. I prezzi non sono inoltre accessibili e commisurati alla zona.

Come arrivare

La Pasticceria Taveggia Milano è raggiungibile con le linee M1 (rossa) o M3 fermata Duomo. Si può arrivare in questo luogo anche con i bus 54, 60, 61, 65 e 94 oppure con il passante ferroviario delle Ferrovie Nord Milano.

Dato che la zona di ubicazione fa parte dell’Area C ed è piuttosto povera di parcheggi, si sconsiglia di raggiungerla in automobile.

Leggi anche

Contentsads.com